PDA

Visualizza la versione completa : pinne di guppy

alina85
27-10-2005, 19:53
Salve a tutti!! sono entrata da poco in questo magnifico mondo dell'acquariofilia. Ma ho un problema: da qualche giorno ho notato che le femmine di guppy hanno le pinne un pò sfrangiate! cosa può essere? Corrosione delle pinne o la troppa insistenza dei maschi?? Nel acquario ho oltre alle femmine due maschi di guppy e quattro portaspada che hanno code e pinne perfette.

Gidan33
01-11-2005, 10:11
Ciao! Se ha le pinne che sembrano un pò consumate potrebbe trattarsi di una batteriosi. E' successo anche a me due o tre settimane fa.. e dopo una accurata consultazione col mio negoziante ho aquistato un prodotto della Super HI-LIQUID che si chiama " BACTODROPS " . Il costo mi sembra si aggiri sui 6 euro... Dopo 4 o 5 giorni che ho iniziato il trattamento avevo risolto il problema!! PS: fai attenzione perchè se fosse una Batteriosi, in poco tempo potrebbero manifestarla anche altri ospiti del tuo acquario. Facci sapere come va! Ciao. :-)

Sergio Burgi
02-11-2005, 19:59
Se ha le pinne che sembrano un pò consumate potrebbe trattarsi di una batteriosi

ho aquistato un prodotto della Super HI-LIQUID che si chiama " BACTODROPS

Dopo 4 o 5 giorni che ho iniziato il trattamento avevo risolto il problema

Concordo pienamente

alina85
06-11-2005, 15:30
Ho comprato una medicina generaltonic contro batteri ,funghi e parassiti.una purtroppo è morta lo stesso l'altra sta un pò meglio, è vivace, un pò mangia e le pinne sono meno consumate però ha sul corpo una macchia bianca strana, sembra che abbia i peli... credo sia sempre il batterio e ora nn so che fare! Rimettere la medicina nell'acquario o aspettare ancora un pò di tempo!! Che mi consiglate (ha pure partorito da poco).
Grazie!!!

Gidan33
06-11-2005, 18:16
Non è che hai la possiblità di mandarci una foto della macchia bianca ? sinceramente non riesco ad immaginarmela.. prova ad aprire una topic anche su malattie e parassiti dolce .. magari riescono a dirti qualcosa in più.

Tropius
06-11-2005, 20:37
Ciao kirara :-)) #22 ;-) !!!!!!!!!! e benvenuta!
Povera guppyna, credo che sia un fungo quello che la affligge #24 .... il mio consiglio è di non metterla nell'acquario, non si sa mai...
E segui il consiglio di Gidan, magari ti danno qualche risposta, anzi, di sicuro #36#