PDA

Visualizza la versione completa : Ramirezi nuovo -.-''

AstroTheOne
27-10-2005, 14:01
Vi spiego,
io avevo una ram femmina selvatica ( http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=26242 ), in ottima salute che volevo far riprodurre così l'altro ieri ho comprato il maschio.
Purtroppo però il pescivendolo m'ha fregato.
Come son entrato gli ho detto che mi serviva un ram maschio e lui m'ha detto dia spettare, così sn andato alla vasca dei ram e li erano appena arrivati i nuovi pesci belli imballati di tutte le specie così mi sn messo a guardare incuriosito, quando il tipo dopo avermi lasciato li 10 minuti mi consegna direttamente la busta in mano, senza che io abbia nemmeno visto quale pesce mi ha dato...
Arrivo a casa metto in acquario, il ram è davvero bello grosso, sicuramente adulto , tuttavia ha le pinne rovinate, per esempio le prime due pinne della dorsale son rotte e le altre sn sfilacciate, inoltre la femmina del mio acquario gli sta sempre attaccata e ogni tanto lo mordicchia, vorrei sapere se e' malato o se e' solo stato vittima nella sua precedente vasca.

e' Maschio?
Cos'ha?
Grazie

AstroTheOne
27-10-2005, 14:09
ah aggiungo:
sta sempre con la coda rivolta verso l'alto e nn rimane mai in stasi fermi ma muove in continuazione le pinne pettorali e la dorsale

CanceR
27-10-2005, 17:55
Non so che cosa possa essere....

Pero' secondo me avresti dovuto chiedere al negozianto dove lo ha preso, con chi stava....e perche nn te lo ha fatto vedere.....

ciao

Apistomassi
28-10-2005, 02:12
>e' Maschio?

Per me si

>Cos'ha?

Sta male , probabilmente perchè ne ha prese un sacco.
Se riesce ad ambientarsi potrebbe recuperare bene , dipende da quanto "depresso" è e se la femmina che hai lo infastidisce troppo .
Per le pinne , se la tua vasca è pulita , lo alimenti bene e non verrà stressato dai coinquilini , dovrebbero risistemarsi nel giro di qualche mese
Mandi Massi

AstroTheOne
28-10-2005, 13:11
senti una cosa,
io ho notato che ora a distanza di 3 giorni la femmina continua ad infastidirlo, però lui oltre ad essere molto timido rimane nelle condizioni di prima...
Non mi conviene mettere uno dei due pesci in una vaschetta di una decina di litri per lasciare che il maschio si riprenda in santa pace?
cmq mi suggerite qualcosa in particolare? Io sto cercando di nutrirli più volte possibili anche se il maschio e' scettico e nn mangia se io sto d'avanti all'acquario anzi scappa e si nasconde (però ho visto che cmq qualcosa mangia quando crede che io me ne sia andato)
vabbeh cmq cercherò di farlo star bene

Apistomassi
28-10-2005, 14:55
>Non mi conviene mettere uno dei due pesci in una vaschetta di una
>decina di litri per lasciare che il maschio si riprenda in santa pace?

é che poi fai tribolare la femmina .....

>cmq mi suggerite qualcosa in particolare? Io sto cercando di nutrirli più >volte possibili anche se il maschio e' scettico e nn mangia se io sto >d'avanti all'acquario anzi scappa e si nasconde

Dagli tempo , non è che si "aggiusta" in due giorni !
L'importante è che non stia peggiorando. :-))
Mandi Massi

AstroTheOne
01-11-2005, 14:08
grazie delle info, cmq la femmina lo massacrava di botte ma proprio di violenza così ho deciso di allontanarla almeno x qualche giorno in modo che lui si abitui un pochino e mangi, anche perchè la femmina fa di tutto x nn farlo mangiare

scalarfra
01-11-2005, 16:43
il ram mi sembra un maschio , per le pinne potrebbe essere che ha avuto degli scontri con qualche altro ram ... per la lotta con la femmina potrebbe essere che sono in fase di formazione di coppia ( in questa fase uno dei due rincorre sempre l' altro ) .