PDA

Visualizza la versione completa : Sostanza che distrugga ogni forma vegetale

]Axl[
27-10-2005, 12:55
Ciao!
Sapete indicarmi una sostanza molto economica che distrugga ogni forma vegetale (mi serve x un acquario con alghe e senza piante) senza danneggiare i pesci?

lele40
27-10-2005, 17:08
-05
scusa me se distrugge ogni forma vegetale penso che sia poco probabile che nn danneggii pesci.posso sapere a cosa ti serve?

]Axl[
27-10-2005, 17:48
Ad eliminare le alghe in un acquario senza piante!

ps: gli anti alghe super economici da 3 euro come li vedete?
Non li ho mai usati perchè ho sentito dire che rovinano anche le piante....ma visto che le piante non ci sono... ;-)

marco87
27-10-2005, 18:04
che alghe sono?

lele40
27-10-2005, 19:25
Axl[]Non li ho mai usati perchè ho sentito dire che rovinano anche le piante....ma visto che le piante non ci sono... ;-)
nn ti so consilgiare mi spiace ma in ogni caso preferisco sconsigliarti di usare nlghicida inquanto oltre a rovinare le piante rovinano pure i pesci.lele

emanuele323
27-10-2005, 20:04
penso che gli unici prodotti che possano fare al caso tuo siano apppunto gli alghicidi...............io personalmente sono contrario al loro utlizzo.......le alghe vanno eliminate alla radice

Messiah
28-10-2005, 21:23
il protalon ritengo sia l unico naturale esistente in commercio,ma la sua efficacia è ancora tutta da vedersi soprattutto per il tipo d alga,cmq,una vasca piena di pesci ke inquinano da fare schifo(poveri esserini caconi!!!) nn scapperà mai dalle alghe soprattutto se avrai una luce molto forte...arrenditi o cambia acqua un giorno si e l altro pure

Arsenio
29-10-2005, 13:04
anche io cercherei di eradicare il problema... gli alghicidi vanno bene anche se li userei solo in caso estremo... se non sono prodotti specifici per le alghe però ci starei molto attento... anche non avendo piante rischi di contaminare la vasca in maniera tale da eliminare il problema alghe e eliminare qualsiasi altro essere che ci metterai dopo. ciao buon lavoro

roby&deb
29-10-2005, 16:42
cambia l'acqua + spesso, meno cibo ai piccoli,e prova a mettere un otocinclus, da me' ha fatto un super lavoro, 80 litri di acquario li ha puliti in una settimana.... Se possibile meglio fare a meno degli alghicidi...

Pleco4ever
30-10-2005, 18:00
otocinclus,ancistrus,loricaridi in genere..caridine...
usa i pesci algivori....meglio di ogni altra porcheria chimica