Visualizza la versione completa : Consiglio prodotti
TIROMANCINO
27-10-2005, 09:48
Mi consigliate un buon prodotto per migliorare la qualità dell'acqua
-28d#
quando voglio migliorare la qualità dell'acqua non faccio altro che un bel cambio acqua :-))
orfeosoldati
28-10-2005, 01:42
Mi consigliate un buon prodotto per migliorare la qualità dell'acqua
spiegati meglio....... #12
TIROMANCINO
28-10-2005, 11:07
Allora l'acqua ha valori ottimali, è limpida, ben filtrata con ph 7 è 0 nitriti, l'acquario è in funzione da circa due mesi. Ora la mia preoccupazione è conservare la buona qualità dell'acqua.....quando per esempio faccio il cambio parziale dell'acqua devo metterci qualcosa?
L'unico problema che ho adesso sono le lumache e quindi metto meno cibo e cambio più spesso l'acqua.
Cleo2003
28-10-2005, 14:32
Quando cambi l'acqua metti il biocondizionatore. Se la cambi con acqua osmosi puoi anche nn metterlo ma io lo metto lo stesso perchè contiene anche sostanze utili al benessere dei pesci (almeno da quel che sta scritto un pò in tutti i biocondizionatori), questo basta. :-)
Se vuoi poi ci son prodotti come l'S7 della Dennerle che son vitamine ed oligoelementi.. come dice la confezione "Reintegra nell'acquario vitamine ed oligoelementi per piante e pesci... ma è un "di +"
Ah.. evita il grassetto.. mi fa venir l'ansi.. come ti vedessi taaaanto arrabbiato #13
orfeosoldati
28-10-2005, 14:55
Allora l'acqua ha valori ottimali, è limpida, ben filtrata con ph 7 è 0 nitriti, l'acquario è in funzione da circa due mesi. Ora la mia preoccupazione è conservare la buona qualità dell'acqua.....quando per esempio faccio il cambio parziale dell'acqua devo metterci qualcosa?
L'unico problema che ho adesso sono le lumache e quindi metto meno cibo e cambio più spesso l'acqua.
cambio del 20% settimanale/acqua RO+sali+un biocondizionatore/cibo poco/fertilizzare alle minime dosi sufficienti ( lo stabilisci tu: le dosi che consigliano i produttori sono generalmente sovradosate)
E' tutto,secondo me. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |