PDA

Visualizza la versione completa : ammoniaca?

arca
27-10-2005, 01:08
:-) E visto che mi trovo aggiungerei che vorrei provare l'eperimento di introdurre dell'ammoniaca nel filtro biologico per accelerare i tempi di proliferazione nitriti e nitrati.
Ma la domanda nasce spontanea come diceva il grande Lubrano..
Avendo in funzione una vasca di 40 lt con un filtro Askol trio interno mi consigliate invece dell'ammoniaca di trasferire una parte dei cannolicchi?

Questi i valori della vasca con 4 corrydoras e Cryptocoryne Wenditi + Ceratopteris cornuta:
NITRITI assenti; NITRATI 10mg; Durezza >10 GH Durezz carbo.>6 Kh;
PH 7,6. L'acqua è chiaramente del rubinetto.

Che cosa fareste al mio posto?

Vi aspetto un caffè ve lo pago volentieri chiaramente lavazza!
ciao Lello -28d#

mr.varinik
27-10-2005, 17:45
io non lo farei -28d# ....l'ammoniaca è un veleno!! Poi se altri ti dicono il contrario avvisami
;-)

Ozelot
28-10-2005, 00:12
Non penso che sarebbe un esperimento che farei.......secondo me è meglio lasciare che la natura faccia il suo corso, senza avere fretta...... ;-)

Comunque sposto in Chimica etc, mi sembra la sezione più appropriata...... ;-)

arca
28-10-2005, 12:31
io non lo farei -28d# ....l'ammoniaca è un veleno!! Poi se altri ti dicono il contrario avvisami
;-)

-11 probabilmente hai ragione ma leggendo nei forum avevo trovato un suggerimento interessante che vi consiglio di leggere:

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3295&idd=11434

Poi magari ne discutiamo insieme.

Ciao

Per quanto riguarda invece i cannolicchi dell'askol TRIO già attivi da 2 mesi? Potrei inserirli in parte nel cestello del filtro esterno EiHm Ecco 2234
Cosa mi consigli?

arrca

arca
28-10-2005, 12:33
Non penso che sarebbe un esperimento che farei.......secondo me è meglio lasciare che la natura faccia il suo corso, senza avere fretta...... ;-)

Comunque sposto in Chimica etc, mi sembra la sezione più appropriata...... ;-)

OK lo sposto nella sezione chimica.

Ma forse è consigliabile leggere prima il forum sopra indicato e poi discutere.

Ciao arca

Ozelot
28-10-2005, 13:56
......
Ma forse è consigliabile leggere prima il forum sopra indicato e poi discutere.

Ciao arca

Certo...... ;-)

L'ho letto e devo dire che in linea teorica il discorso fila.......ma non vengono portate evidenze definitive......viene citato un sito americano ma senza fornire ulteriori elementi...... #24

Ed il fatto che il sistema abbia funzionato in un caso non siglifica che abbia valore universale......

Magari funziona, ma resto del parere che è meglio lasciar fare alla natura.....dopotutto si tratta di un mesetto, mica tre anni....... ;-)

P.S. Ho già provveduto a spostare il topic nella sezione "Chimica"....... ;-)

Messiah
28-10-2005, 21:20
quoto ozelot,la lettura fila liscia liscia ed anzi penserei ke forse forse qlkosa di giusto cè in linea teorica...è la parte pratica che nn mi soddisfa,anke perchè per 20 gg di differenza il gioco nn vale la candela...sappiamo ke in 30-40 tutto va perfetto perchè rischiare di rovinare acqua e cose varie..

arca
31-10-2005, 02:38
OK RAGAZZI MI AVETE CONVINTO.
sEGUIAMO UN PERCORSO NATURALE. nO ALL'AMMONIACA.

mA I CANNOLICCHI ATTIVI DA 3 MESI
DELL'ALTRO FILTRO LI TRASFERISCO NEL NUOVO?

ARCA

Ozelot
01-11-2005, 01:54
mA I CANNOLICCHI ATTIVI DA 3 MESI
DELL'ALTRO FILTRO LI TRASFERISCO NEL NUOVO?

Direi proprio di si...... ;-)