Visualizza la versione completa : Alimentazione Anemone
Sto cercando di alimentare l'anemone con un pezzo di gamberetto alla settimana e una spruzzata di artemia liofilizzata al giorno.
Il problema è che appena alimento l'anemone tutti (gamberetti e pesci) si avventano sull'anemone e strappano il cibo.
A poco vale mettere sopra l'anemone il retino in quanto, nella migliore delle ipotesi, quando dopo 30 min lo tolgo il lysmata si avventa e letteralmente strappa il cibo di bocca. -04 -04 -04
che cosa devo fare? va bene alimentare l'anemone con Kent coral vite?
Grazie
usa coralaccel della kent .che è più che sufficiente dopo un anno ti si raddoppia .cmq se dai prima un pezzettino di pesce ad ogniuno dei gamberetti loro lascieranno mangiare la tua anemone
Provato ma si avventano anche i pesci...
cmq coral accel lo dò regolarmente, lo spruzzo con la siringa nelle vicinanze a pompe spente per permetterne una migliore assimilazione.
E' corretto?
Grazie
MarcoPalmerini
28-10-2005, 00:19
Su suggerimento di molti, al mio anemone (che non è ancora in simbiosi con l'ocellaris presente in vasca) non gli do niente eccetto un pezzettino di gambero nel fine settimana ( la domenica, a me cannelloni a lui gamberettino) ma alimento i pesci.... niente coral e niente artemie che non si riesca a prendere da solo..... vediamo se funziona
se dai coral accel, va bene così. la mia ha più di 3 anni ed è da circa 1 che non la nutro personalmente, semmai aggiungi zooplex ,ma il tutto in piccole quantità e non tutti i giorni; poi la luce aiuta tanto. non spegnere le pompe e non usare siringhe,butta direttamente in vasca
Okkio alcune anemoni se non alimentate o se alimentate troppo poco finiscono per correre in giro per la vasca.Leggendo un topic anch'io provai ad interrompere l'alimentazione diretta alla mia quadricolor(che è tra le specie più sedentarie),risultato dopo solo 1 sett ha cominciato a gironzolare per l'acquario.Ho ripreso ad alimentarla 2 v per settimana con artemie,chironomus,mysis,cyclops surgelato(niente gamberetti) che in tali occasioni distribuisco abbondantemente cosi che gli altri animali presenti ne abbiano per se e le diano il tempo almeno di chiudersi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |