Visualizza la versione completa : E' sparito il picco!
robi1972
30-03-2005, 12:19
Acquario di 32 netti in funzione dall' 11/3, il 25 ancora nitriti non rilevabili, per i tre giorni di Pasqua non faccio il test (l'acquario č in ufficio), poi ieri (29) dal test mi risulta 0,3 mgl cosė penso che possa essere l'inizio del picco ma oggi sono tornati a zero. Possibile che ho avuto il picco in nei giorni di festa? Negli altri mi durava un po' di pių. Il filtro l'ho attivato con i batteri prodibio bio digest e con fb7 dennerle.
Mi sa che devo aspettare ancora?!?
consigli please... :-))
AstroTheOne
30-03-2005, 13:15
si saranno presi 3 gg di ferie i batteri del filtro asdsdasd
no vabbeh, e' possibile che si sia formata una massa organica in decomposizione che il filtro ha smaltito poco per volta
hai messo un pizzico di mangime?
robi1972
30-03-2005, 13:25
Si, il mangime l'ho messo.
io dico che puoi cominciare a inserire i primi ospiti............magari cominciando da pesci di fondo............
robi1972
30-03-2005, 17:01
io dico che puoi cominciare a inserire i primi ospiti............magari cominciando da pesci di fondo............
Ma neglia altri due acquari, dove anche per quelli usavo il il test Tetra, durante il picco mi usciva dalla scala, rosso fuoco, e poi ritornava al giallo chiaro. Dici che posso? E se poi il picco viene dopo? #06
io non mi farei troppi problemi, ogni acquario ha una storia a sč..........
anch'io nel secondo avvio della mia vaschetta non ho mai rilevato il picco di nitriti e noonostante questo finora (toccando ferro :-D )sono sempre stati <0.3mg/l
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |