Entra

Visualizza la versione completa : Sali x tagliare acqua RO.....

zico
26-10-2005, 22:49
.........sto usando SERA MINERAL SALT x alzare il GH........sono indeciso tra il BICARBONATO x uso alimentare e....??.........datemi un consiglio.....I miei valori sono PH=7 KH=2 GH=4......sabato arrivano le piantine e vorrei alzare la durezza fino a KH=4 e GH=6.....(la richiesta è urgente quindi)...tks

robi1972
27-10-2005, 09:15
Il mineral salt va benissimo, lo vuoi cambiare perché il rapporto kh/gh è 1 a 2?

orfeosoldati
28-10-2005, 01:41
.........sto usando SERA MINERAL SALT x alzare il GH........sono indeciso tra il BICARBONATO x uso alimentare e....??.........datemi un consiglio.....I miei valori sono PH=7 KH=2 GH=4......sabato arrivano le piantine e vorrei alzare la durezza fino a KH=4 e GH=6.....(la richiesta è urgente quindi)...tks
perchè non vanno bene kH 4 e GH 8 ?
Il bicarbonato della drogheria,comunque va benissimo. Per le dosi precise prova a consultare il sito di Walter Peris (a me non piace troppo il "fai da te").
Comunque la Kent fa 2 prodotti per alzare indipendentemente questi valori: GH+ e KH+.Ma pure la Dupla,se non sbaglio. Vai sui siti di Acquaingros ed Abissi per farti un'idea di cosa offre il mercato.

Ozelot
28-10-2005, 09:25
.......

Questi valori li puoi raggiungere tranquillamente con il Mineral Salt.......a meno di non avere particolari esigenze...... ;-)

orfeosoldati
28-10-2005, 15:04
.......

Questi valori li puoi raggiungere tranquillamente con il Mineral Salt.......a meno di non avere particolari esigenze...... ;-)
era quello che intendevo,appunto, dire.
La mia domanda in verità voleva chiarire che in pratica non c'è differenza fra GH 6 ed 8 (anche in natura succede normalmente). E' sufficiente che il gap in + od in - sia colmato mooooooolto gradualmente . ;-)

zico
28-10-2005, 21:19
seguiro il VOSTRO consiglio....(anche xè sono cominciati i primi avvincenti casini...).....cercherò di mantenere KH=4 con il MINERAL SALT della SERA....tks