PDA

Visualizza la versione completa : Inizio sul serio (almeno spero!)

Chele
26-10-2005, 22:26
Dopo aver iniziato col piede "sbagliato" per merito un pò mio, un pò del gentil venditore, mi sono organizzato per ripartire in maniera assolutamente seria.

Il mio sistema marino sarà composto da :

- Vasca 120x60x60 (55 cm livello acqua)
- Sump (recupero una vasca 100x40x40 divisa a 3/4 per il rabbocco con h2O osmotica)
- Sale Tropic Marine pro reef
- Pompe Tunze (ditemi quali)
- Rocce una 90ina di kg
- Schiumatoio Deltec apf600
- Riscaldatore 200W askoll in vetro è sufficiente?
- (In futuro) acquisto lampada hqi 2x150 + attiniche (ho paura della bolletta per una 2x250... che ne dite?)

Avrei intenzione di allevare qualche pescetto e un misto (non eccessivo) di coralli duri/molli.

Vorrei come prima domanda, chiedervi quali sono le pompe più adatte al mio caso, dato che vorrei metterne 2 tunze (ho visto che ci sono dei modelli di turbelle regolabili e altre no) collegate al futuro sistema elettronico aquatronica.
(non so se a questo controller servono regolabili o no)
Vorrei avere un bel movimento anche quando non lavorino insieme ma che non mi spari i futuri coralli addosso ai vetri!!! :-))

Come seconda e ultima domanda (per stasera) vorrei avere dei pareri sull'attrezzatura indicata sopra.

Sotto coi consigli!

Grazie! :-D

keronea
26-10-2005, 22:34
Dopo aver iniziato col piede "sbagliato" per merito un pò mio, un pò del gentil venditore, mi sono organizzato per ripartire in maniera assolutamente seria.

Il mio sistema marino sarà composto da :

- Vasca 120x60x60 (55 cm livello acqua)
- Sump (recupero una vasca 100x40x40 divisa a 3/4 per il rabbocco con h2O osmotica)
- Sale Tropic Marine pro reef
- Pompe Tunze (ditemi quali)
- Rocce una 90ina di kg
- Schiumatoio Deltec apf600
- Riscaldatore 200W askoll in vetro è sufficiente?
- (In futuro) acquisto lampada hqi 2x150 + attiniche (ho paura della bolletta per una 2x250... che ne dite?)

Avrei intenzione di allevare qualche pescetto e un misto (non eccessivo) di coralli duri/molli.

Vorrei come prima domanda, chiedervi quali sono le pompe più adatte al mio caso, dato che vorrei metterne 2 tunze (ho visto che ci sono dei modelli di turbelle regolabili e altre no) collegate al futuro sistema elettronico aquatronica.
(non so se a questo controller servono regolabili o no)
Vorrei avere un bel movimento anche quando non lavorino insieme ma che non mi spari i futuri coralli addosso ai vetri!!! :-))

Come seconda e ultima domanda (per stasera) vorrei avere dei pareri sull'attrezzatura indicata sopra.

Sotto coi consigli!

Grazie! :-D

Movimento 2 Tunze Stream 6000 con multicontroller
Pompa di risalita Eheim 1250
Il riscaldatore dipende dall'ambiente che temperatura ha ma direi che 300w sarebbe meglio
Per la luce 2x250w 10000°K + 2 T5 Attinici

il resto se già lo hai va bene così ;-)

Chele
26-10-2005, 22:52
Movimento 2 Tunze Stream 6000 con multicontroller
Pompa di risalita Eheim 1250
Il riscaldatore dipende dall'ambiente che temperatura ha ma direi che 300w sarebbe meglio
Per la luce 2x250w 10000°K + 2 T5 Attinici

il resto se già lo hai va bene così ;-)

Devo prendere anche il multi? non è superfluo se in seguito le collego ad un sistema elettronico tipo aquatronica?

Il resto è in programma ma ancora non lo ho acquistato... eventualmente consigliatemi qualche variante se necessario.

Grazie ancora
[/quote]

gerry
27-10-2005, 09:02
le tunze stream hanno bisogno del loro controller, non penso tu possa attaccarle all'aquatronica.

Ciao Gerry

pupix
27-10-2005, 10:28
2x250w di luce sicuramente ... si parla di 500w al posto di 300w.

Saranno 15€ a bolletta di differenza

Chele
27-10-2005, 11:15
le tunze stream hanno bisogno del loro controller, non penso tu possa attaccarle all'aquatronica.

Ciao Gerry

Che io sappia, la tunze fa le pompe comandabili e regolabili da centralina (tipo 6000,6100,6200), mentre produce anche un paio di modelli 6060,6080 non regolabili (almeno credo leggendo dal loro sito).

Il problema che mi si presentava era se un ipotetico controller tipo aquatronica potesse comandare i modelli regolabili o fissi...