Visualizza la versione completa : dividere maupli di artemia con le uova
come da titolo che metodo usate per setacciare le artemie appena nate dalle uova non schiuse?ho provato con un setaccio da cucina consigliatomi dal mio pescivendolo, ma ho perso artemie e uova -04
una calza da donna potrebbe andare bene?voi cosa usate?
credo che la calza non serva molto ho letto da qualche parte che rimane troppo larga; o compri i setacci appositi oppure provi con dei filtri che utilizzano i carrozzieri con la pistola a spruzzo per verniciare ... comunque lascio la parola a chi è più esperto ;-)
Ciao
niente filtri, niente calze.
Prendi una lampadina e puntala in un angolo della bacinella( se hai fatto nascere le artemie in una vasca travasale). dopo cinque-dieci minuti ti troverai le artemie concentrate sotto la lampadina. prendi una siringa, magari con l'ago (Attento...)e tira le artemie rimanendo un paio di millimetri sotto la superficie.
Spero di esserti stato utile.
Ciauz.
niente filtri, niente calze.
Prendi una lampadina e puntala in un angolo della bacinella( se hai fatto nascere le artemie in una vasca travasale). dopo cinque-dieci minuti ti troverai le artemie concentrate sotto la lampadina. prendi una siringa, magari con l'ago (Attento...)e tira le artemie rimanendo un paio di millimetri sotto la superficie.
Spero di esserti stato utile.
Ciauz.
ok, ma una volta tirati i naupli con la siringa come faccio a toglierle dall'acqua salata? io possiedo un acquario dolce..... posso metterle nell'acquario direttamente con l'acqua che ho fatto schiudere i naupli?
no non puoi... ;-)
personalmente uso un fazzoletto di cotone...quelli x soffirsi il naso...l'ho fissato con delle graffette a una base rettangolare di plastica e devo dire che funziona bene... :-)
pesco i naupli con una siringa li filtro nel fazzoletto, li lavo, li rovescio in un bicchiere e li do ai pescetti...
mmmmmhhhhhhh interessante #36# col fazzoletto di cotone devo provare ;-)
cmq ognuno ha il proprio metodo al di la se per uno è giusto o sbagliato ringrazio tutti voi per tutto quello che mi state insegnando #21
grazie mark per esserci sempre e a tutti quelli che mi stanno aiutando
no non puoi... ;-)
personalmente uso un fazzoletto di cotone...quelli x soffirsi il naso...l'ho fissato con delle graffette a una base rettangolare di plastica e devo dire che funziona bene... :-)
pesco i naupli con una siringa li filtro nel fazzoletto, li lavo, li rovescio in un bicchiere e li do ai pescetti...
....stessa procedura ...fazzoleto di cotone ...siringa per aspirarli ...e prova a fare cosi ....mentre li lavi nel fazoletto ..inceve di buttarli nel bicchiere ..prendi una siringa di quelle piccole (non il siringone dei naupli) ...e mentre li lavi ..li aspiri dal fazzoletto che possiade ancora un po d'acqua ...non ne perdi manco uno ..e li hai già nella siringa pronta a spararli nelle zone dei piccoli !!!
CiauZ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |