Visualizza la versione completa : Aiutatemi!!!! forse ho sbagliato?
crievito
30-03-2005, 12:19
Ciao a tutti, sono neofita nel campo dell'acqariofilia e ieri sera ho cominciato a mettere su il mio primo qìacquario, incoscientemente e senza consiglio alcuno ma solo sul sentito dire ho messo su il filtro biologico interno in questa maniera: sul fondo ho messo i cannolicchi, sopra ai cannolicchi ho versato uno strato di carboni attivi poi la spugna e infine la lana (insomma quella roba bianca che sembra cotone), penso di avere fatto un errore ovvero i carboni attivi non dovevo metterli??? adesso cosa devo fare li devo eliminare??? Ho versato anche nell'acqua un prodotto per creare i batteri, se smonto il filtro per rimuovere i carboni devo rimettere il prodotto per i batteri?? ho devo cambiare anche tutta l?acqua?? Aiutatemi ditemi come mi devo comportare, posso lasciare i carboni attivi sopra i cannolicchi.
Spero nel vostro aiuto....Ciaooooooooo
Senti per quanto riguarda la composizione del tuo filtro è abbasanza buona quello che ti consiglio è di togliere tra circa un mese il carbone attivo; io lo uso soltanto nel caso in cui ho inserito farmaci o in acquario c'è la presenza di sostanze tossiche.
Per quanto riguarda il biocondizionatore, non c'è bisogno di reinserirlo fino al prossimo cambio dell'acqua.
Ciao Fede
robi1972
30-03-2005, 12:24
Togli il carbone e basta, non hai mica fatto chissà quale danno! ;-)
Magari al suo posto metti più cannolicchi lasciando un po' di spazio per un eventuale (e giustificato) uso del carbone in futuro.
ciao
per il corretto uso del filtro devi seguire il decorso dell'ingresso dell'acqua..(il carbone attivo serve per depurare l'acqua solo quando hai usato dei farmaci e non mi sembra il caso!!!)
ingresso acqua---filtro meccanico(lana di perlon)---filtro bilogico(cannolicchi) ---pompa---uscita acqua!!!
fammi sapere ciao
togli il carbone attivo, al suo posto cerca di mettere una spugna di quelle blu, non ne serve molta.
richiudi il tutto e metti un pizzico di mangime in vasca.....
tra un paio di settimane misuri no2 e no3 e poi vediamo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |