PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi!!!! forse ho sbagliato?

crievito
30-03-2005, 12:19
Ciao a tutti, sono neofita nel campo dell'acqariofilia e ieri sera ho cominciato a mettere su il mio primo qìacquario, incoscientemente e senza consiglio alcuno ma solo sul sentito dire ho messo su il filtro biologico interno in questa maniera: sul fondo ho messo i cannolicchi, sopra ai cannolicchi ho versato uno strato di carboni attivi poi la spugna e infine la lana (insomma quella roba bianca che sembra cotone), penso di avere fatto un errore ovvero i carboni attivi non dovevo metterli??? adesso cosa devo fare li devo eliminare??? Ho versato anche nell'acqua un prodotto per creare i batteri, se smonto il filtro per rimuovere i carboni devo rimettere il prodotto per i batteri?? ho devo cambiare anche tutta l?acqua?? Aiutatemi ditemi come mi devo comportare, posso lasciare i carboni attivi sopra i cannolicchi.
Spero nel vostro aiuto....Ciaooooooooo

fedeuss
30-03-2005, 12:23
Senti per quanto riguarda la composizione del tuo filtro è abbasanza buona quello che ti consiglio è di togliere tra circa un mese il carbone attivo; io lo uso soltanto nel caso in cui ho inserito farmaci o in acquario c'è la presenza di sostanze tossiche.
Per quanto riguarda il biocondizionatore, non c'è bisogno di reinserirlo fino al prossimo cambio dell'acqua.
Ciao Fede

robi1972
30-03-2005, 12:24
Togli il carbone e basta, non hai mica fatto chissà quale danno! ;-)
Magari al suo posto metti più cannolicchi lasciando un po' di spazio per un eventuale (e giustificato) uso del carbone in futuro.
ciao

Mike65
30-03-2005, 13:08
per il corretto uso del filtro devi seguire il decorso dell'ingresso dell'acqua..(il carbone attivo serve per depurare l'acqua solo quando hai usato dei farmaci e non mi sembra il caso!!!)
ingresso acqua---filtro meccanico(lana di perlon)---filtro bilogico(cannolicchi) ---pompa---uscita acqua!!!
fammi sapere ciao

crypto
30-03-2005, 13:31
togli il carbone attivo, al suo posto cerca di mettere una spugna di quelle blu, non ne serve molta.

richiudi il tutto e metti un pizzico di mangime in vasca.....

tra un paio di settimane misuri no2 e no3 e poi vediamo