Visualizza la versione completa : ma che pianta è?
1 dei miei pescivendoli me l'ha venduta 6 mesi fà con tanto di cartellino identificativo. La pianta è bella e cresce bene ma non sono riuscito a trovare notizie inerenti nemmeno sul sito della ditta ke l'ha prodotta cioè l' Anubias. Il suo nome è Lagenandra twaitesii #17 #13 , è una pianta da primo piano, esce dal ghiaino in steli ke poi diventano foglie strette e molto allungate h max 25cm. Sembra si propaghi a gruppi vicinissimi ( purtroppo non posso mandarvi foto!) -20.
Vorrei avere + informazioni riguardo la potatura,ect...
Chiunque può aiutarmi è sempre ben accetto,grazie
emanuele323
26-10-2005, 20:18
caratteristiche: foglie sottili, appuntite e coriacee con margine argenteo
altezza: 10-20 cm
crescita: 3-4 foglie l'anno
propagazione: germogli laterali sul rizoma
coltivazione: molto impegnativa. sommersa prospera bene solo in certi periodi.
particolarità: cresce bene in paludari
grazie Emanuele x le informazioni. Se quello ke hai scritto è vero è dimostrata la differenza tra la teoria e la pratica. Infatti da 6 mesi ad adesso di foglie ne sono cresciute almeno 10 e continuano al ritmo di c.ca 1-2 al mese, per quanto riguarda la coltivazione la fertilizzo con floranette e florena intervallate 1 volta alla settimana, quindi niente di speciale. Anke la luce è moderata (50w/180l)con una temperatura kelvin max di 14000. Ogni altro consiglio è sempre gratito.
#07 #07 Ma proprio nessun'altra informazione? Vi prego!!
emanuele323
31-10-2005, 20:55
scusa ma ci sono i margini argentati.........?
No, non ha margini argentati, ma le foglie peraltro di lunghezze variabili sono strette e coriacee( non come le anubias,però)arrivando a misurare circa il 50% di lunghezza tot.(fra stelo e foglia). Il rizoma non si vede xkè è sotto il ghiaino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |