PDA

Visualizza la versione completa : Refugium

Giorgio56
26-10-2005, 18:41
Ciao a tutto il forum!!
Dopo aver scoperto il vs. sito e aver letto i vostri consigli, ho cambiato il filtraggio del mio acquario marino, sto togliendo un pò alla volta il biologico per passare al Berlinese (adesso sono a un 90%).
Ho un buon schiumatoio Deltek 850 per una vasca da 2m*1m*70cm, all'interno ci sono +- 200 kg di rocce vive, l'illuminazione è composta da 3 lampade HQI da 150w c.da più 2 neon da 36w più 2 lampade blu da 18w. Un buon moviemento d'acqua.
Siccome ho la Sump (paraticamente grande come l'acquario) ho intenzione di fare un refugium e metterci delle alghe,e come fondo della sabbia come ho letto sulla sezione tecnica, però parlando con il mio negoziante dice di non mettere sabbia, ora cosa faccio?la metto o no? se si quanta(altezza)?
Ho intenzione di metterci anche 30kg di roccie vive, faccio bene o male?
Naturalmente illuminando il tutto

Grazie a tutti per i vostri consigli
Giorgio 56

Modder
26-10-2005, 21:45
azz,che vasca e soprattutto che sump!l'illuminazione mi embra pochina se vuoi allevare coralli e poi hai scritto che hai un buon movimento...quanto?deve essere molto, almeno 20 volte il litraggio netto della vasca.
scusa, mi spieghi come fai ad ancorare le alghe se non hai un fondo? devi metterlo,se vuoi mettici il miracle mud(speciale fanghiglia per filtri ad alghe).per le rocce,vacci piano se non vuoi distruggere la vasca.aggiungicene un chilo al mese,altrimenti rischi di rifare da capo la maturazione levando tutto quello che hai.

poi ascolta anche gli altri che sono più ferrati di un ragazzino.