Visualizza la versione completa : nuove piante, aggiornamento 26.10 ^__^
Nightsky
26-10-2005, 17:12
oggi ho tagliato i "rami" all' "albero" x poterlo spostare...(na faticaccia!!!)
ho dato via il muschio di prima verde scuro e me ne sono presa uno chiaro (mi pare sia il christmas qualcosa su tropica, dicono sia difficile, boh, vabbe' si riempie un po' di alghe a capelli marrone-verde scuro ma ok)
poi finalmente la cerato di phil sembra prendere.... poi ho preso un pezzo di un'altra cerato molto simile alla higrophila difformis (ho preso un pezzo anche di questa)
ho messo 3 steli di ludwigia, che mi aveva dato klinsky ?mi pare ^^'''
sta abbastanza bene...
ho tolta la rotala macranda che nn ne potevo + di tagliare il pezzo sopra che era l'unico bello, sotto marciva... poca luce -.-
l'altra cripto (lucens) che ho preso , sta cambiando forma e colore e sta diventando come l'altra che avevo (che pure quella 2 anni fa era verde..) boh....
la vallisneria nn so se tenerla...se cresce bene la cerato chiara la tolgo tutta....
i pesci tutto ok, a parte gli oto che nn riesco a fare un gruppo che poi muoiono tutti tranne 1....se muore anche quello nn ne prendo +. (kain ha detto che li ha visti morti con la sabbia in pancia , boh!)
ed ecco un po' di foto(fresche di qualche minuto):
:-))
Nightsky
26-10-2005, 17:14
foto..
Nightsky
26-10-2005, 17:15
ultima.. (il legno tagliato, me ne è rimasto un pezzo che ho messo x intanto a destra)
Molto carino, ma forse un pò troppo ordinato. Crescendo le piante dovrebbe migliorare in tal senso.
Parere personale ovviamente ;-)
non mi piacciono molto i sassolini.... per il resto è molto carino #36#
Nightsky
26-10-2005, 20:36
le piante dovrebbero intricarsi fra di loro...
(mmh tra l'altro nn ho ancora riempito la bombola di co2.... -.- )
mah...a mia parere ke può essere giusto o sbagliato...ci sono poke piante...poi dipende dal biotopo ke vuoi ricreare...carino ;-)
ciao pulsar #22
Nightsky
26-10-2005, 20:47
poche?
ma come poche?
ma basta! apro un topic dietro l'altro, aggiungo una pianta dietro l'altra...
e...mi dite che sono poche...sempre poche...uffaaa :-( :-( -20
adesso si deve solo tappare il buco a destra con la cerato, ma poi nn posso + metterne altre! nn posso mica mettere echino davanti!
x ads devo anche tenere un po' di posto x le potature di hygro e cerato poi...
forse metto una microsorium...pero' se la trovo bella e poco costosa...visto che sono le + care con le anubias qua...
e poi pori pesci, dove nuotano se no? -.-
poche?
ma come poche?
ma basta! apro un topic dietro l'altro, aggiungo una pianta dietro l'altra...
e...mi dite che sono poche...sempre poche...uffaaa :-( :-( -20
adesso si deve solo tappare il buco a destra con la cerato, ma poi nn posso + metterne altre! nn posso mica mettere echino davanti!
x ads devo anche tenere un po' di posto x le potature di hygro e cerato poi...
forse metto una microsorium...pero' se la trovo bella e poco costosa...visto che sono le + care con le anubias qua...
e poi pori pesci, dove nuotano se no? -.-
A me personalmente piaciono gli acquari belli forestosi
La vasca e' molto carina, pero' personalmente, aggiungerei qualcosa di alto nell'anglolo posteriore sinistro, e qualcos'altro, a copreire l'IN dell' eheim, cosi' assumerebbe un aspetto piu' uniforme, ora come ora le piante danno un po' l'effetto di essere troppo solitarie le une rispetto alle altre. Cmq con il co2, ed il tempo d crescere dovrebbe gia' rendersi molto piu' "forestoso" :-))
P.s. Il legno ed il muskio son venuti uno spettacolo! li voglio ankio! solo ke qui non si trovano... -20
Massimo Suardi
27-10-2005, 09:46
e' ancora molto simile all'ultima volta...
le piante non crescono poi molto.... -20
Nightsky
27-10-2005, 14:13
La vasca e' molto carina, pero' personalmente, aggiungerei qualcosa di alto nell'anglolo posteriore sinistro, e qualcos'altro, a copreire l'IN dell' eheim, cosi' assumerebbe un aspetto piu' uniforme, ora come ora le piante danno un po' l'effetto di essere troppo solitarie le une rispetto alle altre. Cmq con il co2, ed il tempo d crescere dovrebbe gia' rendersi molto piu' "forestoso" :-))
P.s. Il legno ed il muskio son venuti uno spettacolo! li voglio ankio! solo ke qui non si trovano... -20
l'IN dovrebbe coprirlo l'echino....ma sembra soffrire da quando l'ho spostato...anche se lo messo nell'identica posizione di prima..
devo dire che anche la vallisneria nn invade x niente...
cmq ho appena potato e ho potature piccole che devono crescere...
quando mi decidero' a mettere la co2, vedremo...
Bella vasca, e bella combinazione di piante su sfondo.
Su davanti mi sembra un po vuoto, metterei un gruppetto di piantine basse scalati verso sondo e ai lati.
Il resto bisogna vedere lo sviluppo col tempo
I sassolini... non so...mi piace o non mi piace (sulla via di mezzo) e poi mi ricorda lo spot e logo di Stepstone :-D :-D :-D
Bello!
Mi piacciono molto il muschio, il legno e i sassolini.
Le piante mi sembrano come già detto da magnum molto ordinate, ma in effetti crescendo non si noterebbe più..
maxtomli
28-10-2005, 01:28
Sinceramente lo trovo bellissimo, un acquario minimal chic, ordinato, senza troppi grovigli di piante,dove tutto è ben distinto e i pesci hanno grandi spazi per nuotare liberamente.
Ti faccio i miei complimenti!
Massimo
a me piace molto ma è come se mancasse qualcosa, forse una radicetta più grande (scusate so che sono fissata con le radici ....) o qualche piantina particolare.
Cleo2003
28-10-2005, 15:50
Forse l'effetto del "manca qualcosa" lo dà quella sabbia molto chiara... ma a me invece piace molto.. mi dà un senso di pace #21
Nn metterei il microsorum.. sarà che a me ora ha infestato talmente la vasca (legno) che nn so più come toglierlo -04
Se ti stanca la vallisneria potresti al suo posto mettere dell' eleocharis che fa un effetto simile ma molto più bello con tutti fili finissimi e nn diventa altrettanto alta ;-)
Suppaman
28-10-2005, 18:11
brava blu!!
posso solo dirti che ora è molto carino e quando ti deciderai a ricaricare la co2 e le piante cresceranno sara tutto molto meglio.. lascia spazio alla ceratopteris xkè senno ti rovinerà le piante circostanti!!! dato che diventa enormi e se nn la poti spessa avrai la vasca stracolma!!! ;-) ;-)
Nightsky
28-10-2005, 19:20
no , basta radici...che le compro sempre grandine e poi mi stufano e le taglio e faccio solo fatica! poi costano troppo... -.-
poi nn avrebbe spazio, il fondo è pieno di piante, non so, forse si vede meglio dal vivo.... boh..
cmq ho detto una cavolata, l'IN del filtro l'ho confuso da dove esce l'acqua...l'in dovrebbe essere coperto dalla cerato chiara (che ora ha 4 foglie in croce e cresce lentaaaa!)
eleocharis? nn l'ho mai vista in negozio... se la comanda so gia' che sbagliano (2 volte ho comandato piante, 2 volte han sbagliato...)
mmh cmq è troppo fine come pianta...
x adesso voglio espandere ancora la hygro siamensis che gia' è un bel cespuglio almeno lei ^^ e poi aumentare la ludwigia ^^
E' sicuramente carina come vasca, ma la vedo troppo precisa ed ordinata.
E poi il fondo bianco non mi piace, preferisco quelli scuri! #13
Nightsky
29-10-2005, 14:15
ma non è bianco il fondo -.-
è beige...ma le foto fa risaltare troppa luce...
settimana scorsa ho visto le sabbie nera o marrone scuro della dennerle ma 5kg viene 25fr (17 euro), bellissime ma troppo costose...questa veniva 5€ 5kg...e + scura nn c'era cosi' fine.
Nightsky
30-10-2005, 11:48
cmq mi viene voglia di riallestirlo e mettere il fondo nero.... -28d#
Cleo2003
30-10-2005, 19:01
-05 #24 eh ???? oddio.. io adoro il fondo nero e mi spiace a volte nn averlo messo o nn aver messo un marrone normale invece che il marrone rossiccio che ho.. ma il tuo è bello.. e poi i tuoi cory s'intonano a meraviglia in quel fondo #21
Nightsky
30-10-2005, 19:52
+ che intonarsi, vedo solo le macchie nere che vanno in giro...
solo che forse la sabbia iper-fine è una cavolata... le piante cn foglie basse ne risentono, l'hanno sopra la sabbia... -28d#
Stefano1963
31-10-2005, 14:22
Blu la sabbia super fina è bellissima. Aspetta che le piante crescano e poi vedrai come ti cambia l'acquario. La ceratophillum con l'acqua tenera non cresce molto, per cui tienila d'occhio, la limite lasciala libera di galleggiare. L'hygrophila fa fatica a partire ma poi è infestante.
Con la co2 cambierà tutto.
E il tuo acquario è proprio bello.
Nightsky
31-10-2005, 16:36
non ho proprio l'acqua tenera io.... non so a che test dare retta....
le strisce mi fanno ph 7,2 i liquidi 8(impossibile,sarebbero morti tutti )
mah...
magari dopo natale o quando avro' soldi da sperperare, mi compro poi la sabbia nera della dennerle, #18 (troppo bella...) ormai qui si trovano solo sacchetti "anonimi" e di scarsa qualita'....
bella vasca, la posizione dei sassi mi piace davvero, e le piante sono in ottima salute..........
Nightsky
31-10-2005, 17:02
+ o - la difformis nn sta molto bene....noto ora che le foglie prendôno il colore marroncino ai bordi... -28d#
bè allora sei un'ottima fotografa, se sei riuscita a nascondere i difetti......... ;-)
Nightsky
31-10-2005, 23:29
dalle foto nn si vede neppure un alga, invece sono quasi dappertutto...ogni volta sono diverse....mi sono venute a ciuffi neri lunghi tipo peloni, poi ciuffi corti neri, poi verdi a filini, poi marroni scuro ma verde scuro a filini lunghi...poi a ciuffi corti verdi...insomma.. -28d#
l'higrophila da quando l'ho messa è quella che è cresciuta di +....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |