Visualizza la versione completa : biotopo pelvicromis pulcher
giorgio67
26-10-2005, 16:31
Salve.Allora vorrei allestire una vasca sui 40 litri come biotopo per una coppia di pelvica.Mi potete suggerire come arredara e in caso chi potrebbe vivere con questastupenda coppia? a parte i pulitori non so se lasciali soli o no.grazie
40 litri è troppo poco per i pelvi, mi spiace: almeno 80 direi e comunque mai sotto i 60 litri! #07
Procura una vasca più grande e sarò felice di aiutarti(io e gli altri s'intende!! :-)) ): adoro questi ciclidi( vedi nome!!!..eheheh) ed ho avuto diverse esperienze di riproduzione. #22 #22
io tengo una coppia (olo loro) in un 45L e ci stanno benissimo .... ora hanno + di una trentina di piccoli di + di 1cm e i valori stanno sempre nella norma.
Io allestirei con fondo inerte, legni e molte anubias e muschio
in una vasca così piccola direi che non è il caso di appesantirla con molte piante alte....quoto Rek ... e nessun coinquilino! ;-)
non voglio iniziare una polemica...ma 45L non sono pochi per 2 pesci che possonoraggiungere gli 8cm .... le piante non infastidisconoquestipesci, anzi le preferiscono in quanto amano nascondersi. Di piante penso he + ce ne siano meglio sia ....chiaramente o si punta a coltivare le piante o a riprodurre i pesci. Bisogna trovare il compromesso tra le 2 cose.
Bisogna trovare il compromesso tra le 2 cose.
e proprio qui ti volevo....era questo ciò che volevo dire....
45L non sono pochi se tieni solo loro in vasca....poi jhonny potrebbe iniziare davvero una polemica se legge sto topic.... #13
Please, consigli e opinioni personali ma NO polemiche.
Grazie.
Parere personale, se IO dovessi fare una vasca per i pulcher la farei un tantino più grande. ;-)
NO polemiche
e chi polemizza....si tratta di scelte personali....gli amati pulcher saranno gli ospiti del mio 100 litrozzi....tutto per loro!
IO dovessi fare una vasca per i pulcher la farei un tantino più grande
quoto #36#
Parere personale, se IO dovessi fare una vasca per i pulcher la farei un tantino più grande. ;-)[/quote]
Quoto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |