PDA

Visualizza la versione completa : Mirabello30

neoacquariofilo
26-10-2005, 16:26
ragazzi come mi consigliereste di allestire un mirabello 30??
per il momento ho preso solo un ghiaino policromo come fondo il resto è tutto da decidere sia piante che pesci e se ci sono buone idee anche il fondo posso cambiare nn c'è problema...
ciao e grazie

Clamax
31-10-2005, 15:32
Ciao sono Massimo.
Io ho da una settimana il Mirabello 30 Classic (quello senza timer per le luci).Pensavo di metterci i Guppy perchè vanno bene anche con un'acqua piuttosto dura.Il mio negoziante mi ha consigliato, nel caso non volessi metterci i Guppy, di metterci i Neon, i Portaspada o i Cardinali.
Come piante pensavo di mettercene due e cioè la Anubias Barteri var.Nana e la Vesicularia Dubiana che metterò sopra ad una roccia.
Sono un neofita anche io quindi i miei non possono essere ritenuti consigli..
Boh spero che mi vada tutto bene..per ora ho appena sistemato il fondo mettendoci una specie di ghiaietto molto fine, che quasi sembra sabbia, di colore marrone..Appena riesco ti mando una foto del mio Mirabello dove però devo ancora sistemare le piante.
Se riesci mi mandi una foto del tuo?Così per vedere perchè sono inesperto anch'io.

Massimo

milly
31-10-2005, 22:05
cercate di mettere più piante possibile (anche se lo spazio a disposizione non è tanto) e alcune a crescita rapida. Le anubias stanno bene legate a rocce o radici (con del filo da pesca).
x clamax: i portaspada diventano grossini per il mirabello, se vuoi rimanere sui poecilidi starei sui guppy e platy corallo, oppure se li trovi gli endler.
Se invece vuoi mettere un branchetto di neon o cardinali devi procurarti l'acqua di osmosi perchè quella del rubinetto è troppo dura x loro.

redbaron
02-11-2005, 14:02
in questo acquario ci posso mettere un gruppo di rasbore? e quante, pensavo una decina

milly
02-11-2005, 17:41
certo che puoi, io starei su 7-8 inserendole 3 o 4 per volta

lyla
02-11-2005, 21:34
mettete tante piante,a crescita rapida anche se non molto esigenti in quanto a luce perchè non è che la lampada del mirabello illumini molto...
io nel mio ho hygrophila polysperma,muschio,egeria densa e cryptocoryne...
poi togliete la cartuccia a carbone attivo del filtro,che tanto non serve,o meglio serve solo dopo cure con medicinali!

per i pesci quoto milly e magari se metti solo 4-5 rasbore puoi aggiungere un betta splendens maschio :-) sempre usando acqua di osmosi naturalmente

redbaron
03-11-2005, 13:57
quindi riempio l'acquario con acqua di osmosi e la uso anche per i cambi, o quando la inserisco per la prima volta la taglio con quella del mio rubinetto ? #24

lyla
03-11-2005, 20:28
dipende dai pesci che vuoi ospitare,puoi mettere 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto,io così ottengo valori tipo ph7.2 GH 5 KH4.... questa miscela la usi sia per riempire l'acquario che per i cambi,e aggiungi biocondizionatore all'acqua di rubinetto