Visualizza la versione completa : CHE E' ???
Ciao .. qualcuno mi sa dire che pesce è ?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/sconosciuto_718.jpg
Ecsenius midas
Tutti gli Ecsenius anno faccette simpaticissime :-)
SupeRGippO
26-10-2005, 15:49
anno ???
:-D :-D :-D
mariobros
26-10-2005, 15:52
sembra un personaggio di 'startrek', simpaticissimo, per curiosità quanto costa?
veliero73
26-10-2005, 15:59
Madonna che simpatico... :-D
.. ma qualcuno mi sa dire qualcosa in + al riguardo ??
.. problematiche .. convivenze con invertebrati .. solite cose insomma !!
:-)
io ti posso dire che fino a una settimana fa l'avevo, ora non l'ho più....
ottimi saltatori :-(
io ti posso dire che fino a una settimana fa l'avevo, ora non l'ho più....
ottimi saltatori :-(
.. gliel'hai fatta una degna sepoltura ??
Per mia esperienza sono adatti a vasca con invertebrati. passa tutto il giorno a brucare e rintanarsi negli anfratti delle rocce ed sono territoriali con altri simili
Pro
-mangiatori alghe
-simpaticissimi
-non creano problemi con altre specie
contro
Fanno tantissimi ma tantissimi escrementi!
mariobros
27-10-2005, 03:26
quanto crescono?
non vorrei dire una fesseria ma mi pare che crescano di lunghezza fino a 13cm ma non ne sono sicuro...........vedi cosa ti dice veliero che lui sa tutto! ;-)
veliero73
27-10-2005, 13:53
quanto crescono?
Il midas arriva a 13 cm... gli altri rimangono un pochino più piccolini intorno a 8/10 cm... ;-)
mariobros
27-10-2005, 14:00
grazie, sempre puntuale! ;-)
uff nn sono mai riuscito a trovarlo un E.midas -28d#
è un pesce ke ho sempre voluto mettere..
ce ne sono molti di ecsenius, tutti belli e tutti saltatori provetti.
Si rintanano in ogni buco della roccia, quasi come i lombrichi nella terra: il buco attorno a loro è appena appena più grande di loro, giusto lo spazio x muovere branchie e pinne. bellissmo vederli entrare nel buco in retromarcia, ma anche che entrano diritti e poi devono fare la retromarcia x uscire perchè si sono sbagliati :-D
veliero73
27-10-2005, 23:01
uff nn sono mai riuscito a trovarlo un E.midas -28d#
è un pesce ke ho sempre voluto mettere..
Anche io non l'ho mai visto... #17
RobyVerona
28-10-2005, 17:18
Ocio.. Perchè quando lo trovi e lo metti in vasca questo pensa bene di tastare il pavimento! Ottimi saltatori.
-Gianmaria-
01-11-2005, 20:49
sono un amore! troppo buffi, io ho un ecsenius bicolor, diciamo che dovrebbero pulire, ma purtroppo le alghe che si mangiano le rifanno in quantità industriali...!!!!!!! nn fanno altro che fare i loro bisognini! attento però, se hai pompe a timer, nn disdegneranno entrarci usarle alla stregua di casetta e quando ripaartirà il timer nn succederà una cosa carina!
SupeRGippO
01-11-2005, 21:32
azz...
.. ma qualcuno mi sa dire qualcosa in + al riguardo ??
.. problematiche .. convivenze con invertebrati .. solite cose insomma !!
:-)
Io l'ho in vasca per ora non è ancora saltata. E' un ottimo pulitore del fondo e rocce non da particolari problemi tranne che fino a che non si adatta è molto timida, si rintana sotto le rocce e ci sta per giorni. La mia è uscita dopo tre giorni. Pensavo fosse scomparsa.
waveform
02-11-2005, 23:05
Troppo carino!
mbenassi
03-11-2005, 22:57
ottimi saltatori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1..occhio #17 #17
vera la storia della pompa, ma cmq al max si mette nell'ugello di uscita, non di entrata!
vera la storia della pompa, ma cmq al max si mette nell'ugello di uscita, non di entrata!
... peccato che nelle tunze sia tutt'uno.
... mi sa che esce un bel frullato !! -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |