Entra

Visualizza la versione completa : TEMPERATURA POSEIDON 80

Lexseth
26-10-2005, 15:04
Ciao a tutti.
Vi premetto che e' il mio primo acquario.
Ho un problema con un Poseidon 80 appena installato al quale ho aggiunto un temporizzatore automatico originale Wave.
La temperatura del termoriscaldatore e' impostata a 28 gradi ma sul termometro con ventosa non passa i 24/25 gradi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie in anticipo...

milly
26-10-2005, 21:36
sei sicuro che il termometro funzioni bene? Se ne hai un altro verifica che la temperatura sia davvero a 28°.
Anche a me è capitato comunque che x ottenere 25 gradi dovevo mettere il riscaldatore sui 22#23 (non ricordo la marca).

Nightsky
26-10-2005, 23:03
anche il mio riscaldamento è impostato a 23#24 ma ho sempre 26#27 in vasca -.-

ho non va il riscaldamento o nn va il termometro(+strano)

Lexseth
27-10-2005, 09:11
Grazie per la risposta..

Faro' delle prove ulteriori.
Ho attaccato un termometro esterno a vetro per acquari e mi da 26 gradi con il riscaldatore impostato a 28.
Provero' a metterlo a 30 per ottenere 28 gradi.
Comprero' un altro termometro a mercurio.
La temperatura ideale a quanto deve essere impostata? Vorrei dei pesci normali, non troppo esigenti. Per ora ho solo tre sassi e due tronchi con quattro piante. E' in funzione da 6 giorni.
Secondo voi devo cambiare il riscaldatore?
Grazie ancora.

Mendel
27-10-2005, 10:08
Se non hai pesci con particolari esigenze 24#25 °C va benissimo, .... ed è anche più economico

lisia81
27-10-2005, 13:13
pure quello del mio poseidon è così!! come funziona il temporizzatore? l'ho ordinato pure io per l'accensione luci..si monta facilemente?

Nightsky
27-10-2005, 14:33
preferisco i termometri interni che esterni...xke' + è spesso il vetro + rischi che sia sbagliata la temperatura -.-

Lexseth
28-10-2005, 09:13
Vi aggiorno... ho cambiato il riscaldatore originale con un TETRATEC HT100 e funziona molto meglio.. riscalda e tiene costante la temperatura.. lo provero' per qualche giono ma almeno cosi' ho raggiunto anche 28 gradi, temperatura che non avevo mai visto prima..

Lexseth
28-10-2005, 09:19
Ciao..
io ci ho messo circa mezzora. Devi smontare la plancia sopra e svitare il pannello con le viti. Bisogna stare attenti ai cavi. Io li ho giuntati con un punto di stagno. Gli originali bianchi sono inseriti a caldo e non e' facile staccarli quindi ti conviene collegare il blu del temporizzatore con quello bianco che va nello starter e quello marrone del temporizzatore inseriscilo nella morsettiera come da illustrazione che trovi all'interno della confezione.
L'altro cavo che ti avanza(l'altro bianco dell'interruttore originale) rimane cosi'. L'ho messo da parte e non serve a nulla.
Anche il tuo temporizzatore funziona male? Il mio non ha mai raggiunto i 28 gradi, mai piu' di 25/26.
Spero ti sia di aiuto.

lisia81
28-10-2005, 19:16
il mio va al contrario del tuo..mi segna il termometro 26 gradi e sul riscaldatore sono 24..cmq 28 gradi non sono tanti?