Entra

Visualizza la versione completa : Alghe e avannotti pulcher

aura
26-10-2005, 12:13
Come già raccontato (e fotografato) nella sezione ciclidi africani, ho da 5 giorni una bella "cucciolata" di pulcher in giro per la vasca, vasca che purtroppo è invasa da tutti i tipi di alghe il cui nome va dalla A alla Z -04 .
Avevo già dentro il Protalon che volevo utilizzare, ma ovviamente non lo sto usando per via dei nuovi pulcherini.
Ora volevo sapere questo: a parte il fatto che gli avannotti ci pranzano che è un piacere (io comunque li alimento a parte), le alghe (oltre a fare SCHIFO esteticamente) che problemi portano? Penso che possano danneggiare la pianta particolarmente colpita, ma null'altro vero?
E' brutto vedere l'acquario così invaso, ma se è solo un problema estetico, lascio stare il Protalon e aspetto che i piccolini crescano.
Oltretutto dovendo alimentare spesso gli avannotti, le alghe vanno sempre più avanti.

lele40
27-10-2005, 17:12
come sono i valori dei fosfati e no3 piu' fotoperiodo.io eviterei di usare un alghicida.a mio avviso in un acq1uario un po' di alghe e' normale che ci siano se sono troppe e ovvio che possono oltre ad essere antiestetiche possono nuocere alla crescita dellle piante,dipende pero' come sono queste alghe.lele