Entra

Visualizza la versione completa : sfondo 3d si oppure no

viesse
26-10-2005, 11:54
buongiorno a tutti.
scusate se non mi accodo a thread già aperti ma il mio obiettivo è quello di riuscire a capire se effettuvamente è possibile costruirne uno artigianale, preferibilmente utilizzando la schiuma espansa che si usa per coibentare le fessurazioni.
ho letto su internet, compreso quanto riportato sul sito abissi e su questo forum. ma ho anche sentito amici che commerciano in pesci (non fossero amici potrei pensare che parlino per convenienza) e sostengono che tali schiume potrebbero inquinare l'acqua.

c'è qualcuno che se la sente (e può, con cognizione di causa) di fare luce su questa questione?

grazie mille e saluti a tutti i colleghi di "acquariofilia"

wlaguzzi
07-11-2005, 12:02
per la schiuma poliuretanica non saprei, ma penso che mettere su una lastra di plexiglass uno strato di silicone e buttarci sopra la sabbia per incollarla e creare lo sfondo 3d non costituirebbe un problema, dato che il silicone lo usiamo per incollare i vetri dell'acquario....
Ale

P.s. tra l'altro il silicone c'è di vari colori e potresti creare già un buon effetto "roccia" o "legno" con quello grigio o marrone...

wlaguzzi
07-11-2005, 12:02
...