Visualizza la versione completa : pratiko 300
appena comprato, accendo, faccio uscire tutta l'aria con la pompetta sul coperchio, pero mi fa abbastanza rumore ed ogni tanto esce dell'aria dalla bocca d'uscita....cosa puo essere?
il carbone che ti forniscono di serie voi l'avete inserito?
se si dove ? nei cestelli in alto o nei cestelli in basso?
poi bisogna lasciarlo dentro le bustine il carbone, perche lavandolo ho visto che l'acqua nn passa molto facilmente attravero il carbone!!!1
attendo delucidazioni grazie ina nticipo
che tubo serve per collegare hydor eth300????
appena comprato, accendo, faccio uscire tutta l'aria con la pompetta sul coperchio, pero mi fa abbastanza rumore ed ogni tanto esce dell'aria dalla bocca d'uscita....cosa puo essere?
Hai fatto tutte le operazioni di "caricamento" come da istruzione?
Il rumore è quasi sicuramente aria che è rimasta all'interno del filtro e nel giro di pochissimo tempo sparirà.
Il carbone lascialo perdere, nel senso NON lo mettere. ;-)
Io sono due anni che ho un pratiko 200 e qualche settimana con un 400, non ho mai messo il carbone se non per levare i medicinali in occasione di qualche cura, prova a dare qualche colpetto al corpo del filtro e vedrai che farà un rumore, è semplicemente l'aria che forma delle bolle all'interno del filtro, dopo alcuni giorni di funzionamento dovrebbe cessare.
Il carbone spero che tu non l'abbia sciacquato sotto l'acqua del rubinetto perchè altrimenti il cloro lo avrebbe reso inutilizzabile, in ogni caso le bustine sono studiate per essere inserite intere, io nel mio 400 ho riempito tutto con cannolicchi, tutti quelli di serie più 2 pacchi, niente lana di perlon, come qualcuno suggerisce, ed ho l'acqua assolutamente limpida.
quoto per il rumore causato da bolle d'aria.....................durerà qualche giorno a meno che tu non vada a dargli uno scossone ogni tanto..........
si il carbone l'ho lavato sotto l'acqua del rubinetto, come c'era scritto sulle istruzioni!!!!!!! -28d#
cmq oggi vado a comprare ancora canolicchi e lo riempio tutto.....
quanto tempo devo farlo lavorare in accopiata a quello interno per far si che il pratiko si maturi????-28d#
se metto la torba nei cestelli in alto con della lana di perlon dite che faccio una *******, oppure metto solamente la torba dentro la calza senza la lana di perlon??? -28d#
la torba la metto nei cestelli superiori o inferiori?-28d#
sirlucas
26-10-2005, 15:38
che tubo serve per collegare hydor eth300????
Il diametro del tubo fornito di serie con il Pratiko 300 è lo stesso di quello necessario per l'eth300.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |