Visualizza la versione completa : maledetti puntini bianchi
ho il mio acquario di barriera con pesci infettati di criptocarion mi consiliate come fare un trattamento breve sui pesci visto che non ho vasche di quarantena è quale prodotto utilizzare. grazie
Pugnetta
26-10-2005, 01:35
Niente prodotti.....ottimi valori in vasca, tanto mangime con vitamine ed aglio e magari alza un po la temperatura in vasca.se l'acquario gira bene vanno via da soli. ;-)
mi è gia morto un zebrasoma veliferum, chtenocaetus strigosus pseudocromis pag. zebrasoma scopas e ocellaris non mi va di vederli morire non posso fare un trattamento in una vaschetta separata con bagni brevi?
veliero73
26-10-2005, 01:51
Scusa ma quanto è grande la tua vasca? I valori come stanno?
Se ci sono invertebrati non puoi curare assolutamente la vasca ed anche ci fossero solo i pesci rischieresti di distruggere l'equilibrio batterico che si è formato... quindi concordo con Pugnetta, controllo maniacale delle condizioni dell'acqua, somministrazione di vitamine ed aglio... purtroppo preparati che se sono pieni il più delle volte sono destinati.
veliero73
26-10-2005, 01:52
Comunque per la cronaca hai sbagliato sezione dovevi postare in malattie... ;-)
Spostato.
Veliero, se non ricordo male Bakter ha un negozio, penso siano i pesci in negozio.
Ciao
ik2vov giusto ho un negozio. stamattina ho spostato i pesci in unaltra vasca e cominciato il trattamento con solfato di rame e acido citrico, dopo AVER CONTROLLATO IL VALORE DEL RAME logicamente. adesso vediamo.
indicatemi alcune aziende che mettono a disposizione cibo con aglio e poi come vitamine solitamente somministro VMP della PFIZER vanno bene?
cmq valori della vasca e misure sono
120x50*H60 4 neon t5 3 10000 kelvin e un attinico da 54 watt
soprattutto coralli molli
ph8,3 densita 1023 nh4 assenti n02 assenti n03 12,5 mg/lt po4 assenti kh 9 ph 8,3
a comunque per la cronaca è il mio acquario e i miei pesci che non sono in vendita
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |