nico72
30-03-2005, 10:21
Ed eccoci qui... Il mondo degli acquari non finirà mai di stupirmi... e per me è tutto un po' nuovo...
Domande ne ho parecchie, spero mi perdonerete...
Gyrinocheilus aymonieri X2
Xiphophorus maculatus X4 - PLATI
Corydoras Paleatus X2
120 litri
Circa un mese di funzionamento
I pesci sono dentro da 10 giorni
Le numero per facilità
1) Una settimana fa... ho notato una lumachina... non so da dove sia arrivata...
Poi un paio di giorni fa... le lumache era due tre...
E oggi saranno almeno una decina... La cosa che mi stupisce è la velocità di riproduzione... pensavo ci volesse di più... soprattutto per fare il guscio... Chissà...
Fatto sta... é un bene o un male che ci siano...?
Qui continuano a riprodursi... Si fermeranno prima o poi?
Foglie mangiate ce ne sono... ma sono pochine... secondo me mangiano altro...
Dovrei eliminarle?
5) I vetri sono ora coperti da micro puntini grigi... penso sia opera delle lumache... Vanno via con facilità strofinandoci sopra...
C'è un rimedio perchè ciò non avvenga?
2) Guarda da vicino il fondo... e mi vedo dei mini mini mini pinnuti che nuotano...
Direi 3 mm di lungo... non di più... (potrebbero essere piccoli plati ma non sono sicuro)
Non potete immaginare la bella sorpresa... (penso che i plati che ho comprato 10 giorni fa a questo punto fosserro incinti
Se sono ancora lì, direi che non temono pericoli... e quindi pensavo di non prendere la vaschetta per la loro incubazione...
Cosa devo fare di particolare?
Arrivano da soli a trovarsi il cibo?
3) Ho dei
Corydoras Paleatus X2
Ci posso mettere degli scalari insieme...? mi piacerebbe tanto...
(si mangeranno i piccoli di plati?)
4) In un acquario da 120 litri... i gyrino e i cory... 2 ognuno... sono pochini o stanno bene così... non vorrei soffrissero di solitudine... nè fossero troppi...
Ciao ciao e grazie a tutti per i consigli
Domande ne ho parecchie, spero mi perdonerete...
Corydoras Paleatus X2
120 litri
Circa un mese di funzionamento
I pesci sono dentro da 10 giorni
Le numero per facilità
1) Una settimana fa... ho notato una lumachina... non so da dove sia arrivata...
Poi un paio di giorni fa... le lumache era due tre...
E oggi saranno almeno una decina... La cosa che mi stupisce è la velocità di riproduzione... pensavo ci volesse di più... soprattutto per fare il guscio... Chissà...
Fatto sta... é un bene o un male che ci siano...?
Qui continuano a riprodursi... Si fermeranno prima o poi?
Foglie mangiate ce ne sono... ma sono pochine... secondo me mangiano altro...
Dovrei eliminarle?
5) I vetri sono ora coperti da micro puntini grigi... penso sia opera delle lumache... Vanno via con facilità strofinandoci sopra...
C'è un rimedio perchè ciò non avvenga?
2) Guarda da vicino il fondo... e mi vedo dei mini mini mini pinnuti che nuotano...
Direi 3 mm di lungo... non di più... (potrebbero essere piccoli plati ma non sono sicuro)
Non potete immaginare la bella sorpresa... (penso che i plati che ho comprato 10 giorni fa a questo punto fosserro incinti
Se sono ancora lì, direi che non temono pericoli... e quindi pensavo di non prendere la vaschetta per la loro incubazione...
Cosa devo fare di particolare?
Arrivano da soli a trovarsi il cibo?
3) Ho dei
Corydoras Paleatus X2
Ci posso mettere degli scalari insieme...? mi piacerebbe tanto...
(si mangeranno i piccoli di plati?)
4) In un acquario da 120 litri... i gyrino e i cory... 2 ognuno... sono pochini o stanno bene così... non vorrei soffrissero di solitudine... nè fossero troppi...
Ciao ciao e grazie a tutti per i consigli