Visualizza la versione completa : Caccia grossa
Ho trovato il mio amboinensis tranciato in due e ho avvistato un paio di chele nere fare capolino dalle rocce.
Siccome sono molto intelligente #19, ne ho dedotto che un granchio ha ucciso e pappato il mio gamberetto.
Il granchio (ma forse è più d'uno...) è praticamente invisibile: come posso fare a catturarlo ??
Una seconda ipotesi mi porta a pensare che ad uccidere il gamberetto potrebbe essere stata la mia piccola colonia di Euphyllia inserita da poco (ha punto anche me quando l'ho messa in vasca...) e che il granchio abbia solo approfittatto della carogna disponibile: possibile secondo voi ? 'Sti cacchio di granchi mglio rimuoverli, vero..?
firstbit
25-10-2005, 23:51
prova con una nassa... però sono carogne!
Io ne ho una paio ma non danno fastidio... poi ne ho uno bellissimo in simbiosi con un'acropora.
Sono la fine del mondo quei due insieme!
Lo dici per farmi star male ? ;-)
Io adesso ho il problema che non so come spiegare alle mie figlie che il loro 'Jacques' (originale, no?) se n'è andato ma non mi azzardo a prenderne un altro se non so che pericoli corre....
Euphyllia o granchi ?
PS: come si fa una nassa nel nano ??
firstbit
26-10-2005, 00:24
no dai! lo dico per proteggere anche un po' la categoria dei granchi... sempre bistrattati poverini!
per fare la nassa leggi pure qui: http://www.acquaportal.it/articoli/marino/biologia/commensali/crostacei.asp
è spiegato bene e c'è anche una bella immagine ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |