Visualizza la versione completa : pterios volitans
lorenzobrigante
25-10-2005, 23:38
ho comprato uno pterios volitans,di circa 10#12cm .ma cosa mangia visto che nn gradisce congelato nè fiocchi
veliero73
26-10-2005, 00:51
Se non mangia il congelato è un problema... ma in negozio che mangiava?
Comunque se non ti mangia devi provare con delle prede vive, dagliele ma cerca di fargli imparare a mangiare il morto...
bhè..nn penso ke un volitans possa mangiare secco :-)
cmq..prova con i gamberetti (comprali freschi in pescheria)..infilzali con un bastoncino e agita il gamberetto..e vedi come reagisce..se ben acclimatato dopo un pò dovrebbe mangiare senza problemi (e anke tanto :-)) )
digitaltv
26-10-2005, 19:17
Il mio gli do solo il secco esatamente vipachips della sera sono delle pastiglie rotonde ho dato da subito questo cibo per evitare che mi mangiasse qualche pescetto e fino adesso devo dire che cacciare non sa cosa vuol dire
Supermercato/reparto frigo/Acquarelle e gamberetti ;-)
se non mangia subito il congelato anche dopo svariati tentativi vai di vivo....neon, lebistes, pesci da dolce li metti e vedrai......
poi pian piano lo abitui ai pesci decongelati.
Io ho fatto cos' e in una decina di giorno l'ho abituato al cibo congelato gamberi pesci......poi a mangiato anche il secco.
andrea dazzi
27-10-2005, 19:17
anche il mio mangia solo secco in compresse per pesci di fondo.il modo in cui cadono ricorda allo pterois il nuoto di qualche preda.quando capita somministro piccoli pezzi di macinato con vitamine.Il pesce cresce bene e sta alla grande.
ahhh è verooo..mi dimenticavo del secco in pastikke #23
scusate la pessima figura :-))
cmq..sisi..cè un amico ke gli da queste pastikke..e le mangia alla grande
veliero73
27-10-2005, 23:00
Io ne ho avuti un paio e non hanno mai mangiato mangime industriale...
Non ci sono più gli pterois di una volta... #07
claudio_reef84
01-11-2005, 15:37
Ma ragazzi, un volitans si può tenere anche con pesci di taglia tipo i chromis e gli ocellaris, se lo si prende picco lo? o me li mangerebbe come io faccio con le costolette di maiale...come un diavoletto della Tazmania!
Ciao -98
magari da piccolino nn te li mangia..ma sono pesci ke crescono tanto e in fretta..e a quel punto..addio chromis e ocellaris :-))
veliero73
01-11-2005, 20:17
Il volitans è un predatore attivissimo e quindi vale la legge della natura, pesce grande mangia pesce piccolo, calcola che il volitans riesce ad ingurgitare pesci grandi quanto lui.... ;-) è una macchina divoratrice e non si ferma davanti a nulla
claudio_reef84
02-11-2005, 18:06
...Caspita!!! -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |