Visualizza la versione completa : Non fanno le uovA.....
I miei due pescetti rossi e da un anno che fanno il loro solito ''rito''' del corteggiamento, ma nn riesco mai a trovare le uova :-(
Il maschio la continua a rincorrere la poveretta, ma LEI nn fa proprio niente..... ho letto che potrebbe essere che i due siano troppo giovani, o l'acqua nn e abbastanza fredda....
Aspetto i vostri consigli......
grazie in anticipo.....
Elisabetta Zani
25-10-2005, 22:25
di che razza sono i pesci rossi? e a quale temperatura tieni l'acquario?
e quanto è grande l'acquario? In acquario è molto difficile che riesca a riprodurli se non adotti opportuni accorgimenti x salvare le uova dalla loro "predazione"... ;-)
nn so di che razza sono i pesci rossi... eppure li controllo sempre ma le uova nn le vedo....saranno cosi veloci a papparsele tutte....???!!!
Elisabetta Zani
25-10-2005, 23:58
ma sono i classici pesci rossi oppure le varietà pregiate (tipo quelli con la pancia grossa, neri con gli occhi sporgenti black moor, varietà a tre code...). Le varietà pregiate è più facile che si riproducano in acquario, per le varietà classiche è più difficile.
E comunque i miei erano davvero veloci a mangiarsele (soprattutto dopo i primi accoppiamenti, quando avevano imparato come si fa e soprattutto dopo che avevano saputo quanto erano buone!); le divorano prima che tocchino terra! e se qualche uova riusciva a scamparla e si appiccicava ad una foglia, i genitori facevano da guardia per tutti e tre/quattro giorni e non appena il piccolino usciva dall'uovo.... gnam! erano tremendi!!!!!
comunque sono quelli delle razze normali, non quelle pregiate.....
spero di vederne qualcuna.......sigh -05 -05
comunque sono quelli delle razze normali, non quelle pregiate.....
spero di vederne qualcuna.......sigh -05 -05
Mah, io ad essere sincero non ho mai avuto uova in acquario.
Confermo quello che ti è già stato detto da altri. cioè che non è affatto facile ottenere la riproduzione in acquario.
C'è chi dice che " si sentano spiati" : #12 #12 e questo in un acquario avviene di sicuro !!! :-D :-D
Credo che si abbiano maggiori possibilità con acquari medio-grandi (oltre 200 litri ) , con femmine in numero maggiore rispetto ai maschi.
In bocca al lupo !!
Elisabetta Zani
26-10-2005, 21:40
Credo che si abbiano maggiori possibilità con acquari medio-grandi (oltre 200 litri ) , con femmine in numero maggiore rispetto ai maschi.
In bocca al lupo !!
nei miei testi c'è scritto che ci devono essere due o tre maschi ogni femmina. E infatti quando si sono riprodotti i miei, avevo tre maschi e una femmina.
Inoltre la temperatura per i carassi normali deve essere di 18° e l'acqua va cambiata parzialmente ogni due/tre giorni, perchè l'acqua fresca stimola i riproduttori, mentre l'acqua vecchia inibisce. Concordo con Cometa per la vasca da 200 litri per i carassi normali; i miei orifiamma (varietà eterosoma) invece si sono riprodotti in un acquario da 60 litri.
Resto comunque convinta che la riproduzione dei carassi normali sia alquanto difficile in acquario...
Non ti dico "In bocca al lupo" perchè sono animalista... ma il significato rimane lo stesso anche da parte mia!! :-D
:-D :-D
bella!!!
grazie!!
ChrisCat
01-12-2005, 11:58
io ho trovato delle uova! che faccio? la femmina nn fa nulla, ma il maschio è tremendo! sono in una posizione terribile ma il maschietto fa di tutto per mangiarle! -28d#
Elisabetta Zani
01-12-2005, 13:44
potresti dividere l'acquario con una rete fine fine e mettere da una parte le uova e dall'altra tenere i pesci grandi.
ChrisCat
01-12-2005, 22:31
Io le ho messe in una sala parto, ma per farlo le ho tolte un nanosecondo dall'acqua... ho fatto qualche disastro??? in alcune si vedono degli esserini marroni... IHHHHH che gioiaaa!! chissà se domani troverò quanche novità!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |