Visualizza la versione completa : che pesci?
ciao a tutti io vorrei rifare il mio acquario(piccolo è un 45 litri, filtro acqua ranger della akoll!) perchè purtroppo quest'estate mi si è rovinato!...la mia casa diventa un forno e nn ho non il condizionatore -20 e nn so come mai quest'anno è stato devastante!
mi potete dare un consiglio su che pesci posso mettere?(colorati magari...)quanti?i guppy potrebbero andare? e che piante? quante?..
grazie mille
Beh i guppy andrebbero benissimo, sono anche mooolto colorati, e belli.
Metti anche qualche neon, sono sempre belli da vedere tutti insieme...
Con i guppy però metti solo pesci pacifici....
Andrea Impagliazzo
25-10-2005, 22:06
guppy e coridoras....e se ti piaccione delle caridine....
oppure se non ti piacciono i guppy puoi provare con dei platy...
oppure, se i 45 sono netti, puoi provare con una coppia di ciclidi nani, ramirezi....
Andrea :-))
Metti anche qualche neon, sono sempre belli da vedere tutti insieme...
Assolutamente no l'accoppiata neon- guppy, hanno valori diversi!
.... #23 forse mi sono espresso male ma non intendevo insieme ai guppy....
era un altro punto che poteva prendere in cosiderazione se non poteva avere i guppy.....
RASBORA67
26-10-2005, 13:49
Hai a disposizione diverse soluzioni, anche a seconda dei valori dell'acqua:
1) Neon o cardinali
2) Pecilidi (attenzione però ai sovraffollamenti)
3) Rasbore + betta
Come pulitori consiglierei, viste le dimensioni dell'acquario, cory per il fondo e oto per le pareti.
Ma il consiglio che ti do in particolare è di mettere un ventilatore davanti all'acquario (magari con un temporizzatore) nel periodo estivo.
Ciao e in bocca al lupo!
uhm...e con i guppy che posso mettere?..scusate ma mi sono fissato su questi...sono troppo carini!(ah cmq con 45litri quanti ne posso tenere compresi per il fondo e per il vetro?)...per le piante invece? quante?...io per ora ho già due pesci per le pareti nn so il nome..ma sn grigi con una rga nera..e nn mangiano molte alghe!.)
grazie
RASBORA67
27-10-2005, 13:41
I pulitori che hai dovrebbero essere otocinclus; per esperienza personale ti posso dire che sono assai efficaci come pulitori di alghe.
In 45 litri potresti mettere anche 2/3 corydoras per il fondo e 3 guppy (1 maschio e 2 femmine), vedrai che vista la prolificità dei guppy ti si riempie presto l'acquario.
Ciao.
bene...ho letto un po' di info sui guppy e fanno prorpio la mio caso...ora ho le idee chiare!...l'argomento cambia...come posso procedere per pulire l'acquario completamente...ovviamente è pieno di acqua, la devo buttare via e prenderne altra o posso tenerla?...devo cambiare il fondo o cmq pulirlo? se sì come? come pulisco i vetri? e le piante posso riposizionarle?
grazie mille a tutti!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |