Visualizza la versione completa : macchia bianca su black moor
ChrisCat
25-10-2005, 19:49
ciao! ho un problema con un mio pesce rosso, un black moor per l'appunto... e' un mesetto che sul suo fianco destro è comparsa una brutta macchia chiara... ho già avuto in precedenza un problema simile, ma la cosa si è svolta in meno di una settimana e i due pesci colpiti sono morti... il pesciolino sembra stare benissimo... dorme sulla sua foglia e mangia... secondo voi che cos'è?
potrebbe essere una micosi... Io lo curerei usando in acquario un prodotto come il sera baktowert o il sera mycowert nelle dosi prescritte sulla confezione...
ChrisCat
26-10-2005, 21:03
oggi mi sembra più chiarina... nel senso... si vede di meno... e il pesce continua a stare bene...
se aspetto fino a venerdì per osservarlo bene (sono all'università tutto il giorno... sob) rischio troppo?
eh questa è una domandona...
Tiziana2
27-10-2005, 07:18
Ciao anch'io il mio pesciolino nero come il tuo aveva delle macchioline bianche ,ho usato come consiglio del mio negoziante NITRIVEC SERA,attenzione alle istruzioni,secondo quant'acqua uno ha nella vasca devi metere le goccie,sembrano sparite le mie :-) speriamo in bene anche per il tuo,ciao buona giornata...Tiziana. :-)
gi.an.nin
27-10-2005, 10:44
Hai notato,se sulle branchie e sul bordo
delle pinne,sono presenti dei puntini bianchi?
Il nitrivec non è una medicina e andrebbe usato convenientemente PRIMA di inserire i pesci in acquario... ;-)
ChrisCat
27-10-2005, 19:58
si ci sono! ma sono i segni che è un maschietto! perchè?
cmq oggi la macchia è quasi inesistente... vediamo domani!
gi.an.nin
27-10-2005, 20:12
Perchè anche il mio,durante il periodo riproduttivo,si copre di macchie biancastre,
che poi scompaiono misteriosamente......
Quindi immagino che il tutto sia collegato e non ci sia niente di cui preoccuparsi,ok?
ChrisCat
28-10-2005, 13:45
infatti oggi la macchia è pressochè scomparsa... che strana cosa... va bhè... grazie di tutto! alla prossima (spero non malattia)!
diernaluna
30-10-2005, 09:49
Da quanto tempo hai questo black moor?
Belloooo!!!A me purtroppo non resistono + di tanto -20 ne avevo uno della colorazione panda...stupendo, ma purtroppo è deceduto -20
ChrisCat
30-10-2005, 16:33
Ciao! Yoda lo ho ormai da un anno emmezzo circa... l'ho comprato il 22 giugno 2004... Gli sono appena usciti i tubercoli nuziali sulle branchiette e sulle pinne... E' un pesce un po' matto... Passa metà della sua vita a pulire la sua foglia di anubias e a dormirci sopra!!! E' un pesciolino un po' speciale: la sua coda nn è doppia bensì è trilobata... Ha solo 3 punte!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |