Visualizza la versione completa : riscaldatore
ciao a tutti! io ho un riscaldatore della askoll! mi sono accorto che all'interno è leggermente appanato, è normale?...
è anche normale che si accenda ogni 5/10 minuti per qlc minuto e poi si spenga?
grazie mille
giorgio
Io ho un thermo active askoll da 50 watt e mi funziona normalmente, non so cosa dirti, forse è danneggiata la provetta e si crea condensa(?)
io ho lo stesso ma 100W...boh...nn vorrei che mi cuocesse i pesci...
ti consiglierei di controllare la temperatura con un termometro...solitamente quando si crea condensa dentro significa che il termoriscaldatore sta per partire!!!!
ma stai attento che deve essere immerso quasi tutto...okkio a queste piccole accortezze che possono danneggiarlo....io cmq terrei d'okkio la temperatura...se sfasa troppo lo sostituirei!
boh è tenuto su 18...ma il termometro ne segna 25 circa! lo sto controllando da un po' di giorni!
sirlucas
26-10-2005, 16:45
Io lo sostituirei immediatamente!
La presenza di condensa nell'ampolla indica che vi è stata una, seppur minima, infiltrazione di acqua. Questi riscaldatori vengono assemblati in ambienti ad atmosfera controllata ove non vi è presenza di umidità. Ciò vuol dire che l'umidità presente è entrata durante il normale esercizio del riscaldatore.
Conseguenze: nella migliore delle ipotesi l'umidità a lungo andare farà ossidare le lamelle del termostato con conseguente blocco; nella peggiore delle ipotesi le infiltrazioni aumenteranno provocando un corto circuito.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |