Entra

Visualizza la versione completa : Cosa può essere questo parassita?

Ecodany
25-10-2005, 14:25
Visto che in questo forum oltre di malattie si può parlare anche di strani organismi, io sono allarmata per un vermetto nero che ho visto strisciare su una foglia. Ho cercato di prenderlo ma è scivolato via. E' piccolissimo, qualche millimetro. Il mio acquario: lt 130, guppy, un ancy e un girynochelius. I miei valori:
Gh 14
Kh 10
No2 Assenti
No3 12,5
Ph 8

lele40
25-10-2005, 18:25
perdna la mia richiesta ..riesci a postare una foto.lele

Ecodany
25-10-2005, 21:58
Purtroppo no, sia perchè non ho una macchina che riesca ad inquadrare anche i piccoli particolare, sia perchè l'esserino pare essere scomparso. Comunque era, scusa l'esempio, tipo quelli che noi chiamiamo "lumaconi", cioè corpi lucidi e viscidi ma senza guscio da lumaca. Era nero lucido, molto piccolo e strisciante. Non ho introdotto nuove piante, anche se ho lumachine che provvedo ad eliminare manualmente. La mia preoccupazione consiste nel fatto che possa essere un parassita o verme espulso dai miei pesciolini. Può essere?

lele40
25-10-2005, 22:59
a mio avviso non e' pericoloso ,anche se nn so che cosa possa essere.fosse di colore rosso potrebbe essere stato espulso dai pesci ma sarebbe subiot morto.lele

Ecodany
27-10-2005, 12:40
Grazie lele, speriamo in bene. Non l'ho più visto, comunque.