Entra

Visualizza la versione completa : oligoelementi

sebyorof
25-10-2005, 12:29
ciao a tutti.

finalmente dopo molti mesi ho completato la costruzione della mia vasca ed è entrata in maturazione 5 giorni fa. Adesso sto cercando di capire quali oligoelementi devo mettere anche se so che non vanno messi subito dall'inizio della maturazione, però cerco un vostro aiuto con un elenco di oligoelementi da somministrare e sopratutto da quando iniziare. Premetto che preferisco i Kent perché ne ho sentito parlare bene.
io pensavo di mettere i seguenti quattro della Kent:

KENT Super Iodine Supplement
KENT Strontium & Molybdenum
KENT Tech CB A
KENT Essential Elements

che ne dite??? devo pure mettere aminoacidi e magnesio??? ma sopratutto da quando devo iniziare a somministrare?

Grazie del vostro aiuto

malpe
25-10-2005, 15:58
Allora lascia girare tutto per un bel mesetto poi a inizio foto periodo mantieni costante kh e calcio con il Kent A+B.
poi quando avrai animali metti:
iodio
stronzio
magnesio
oltre a mantenere costanto calcio e Kh.

Ovviamante devi aggiungere se la tua vasca li consuma questi elementi.....se ci sono pochi animali è molto probabile che con i soli cambi di acqua, fatti con un buon sale, mantieni i valori desiderati.

quindi attento non si aggiunge a casaccio, ma solo se la vasca necessita.
Lascia stare gli Essential Elements perchè li fornisci già con i cambi se effettuati con un ottimo sale.

sebyorof
25-10-2005, 20:04
Grazie molto esaudiente, il sale che uso e il preis quindi non credo ci siano problemi almeno credo.

sebyorof
26-10-2005, 00:09
Ovviamante devi aggiungere se la tua vasca li consuma questi elementi.....se ci sono pochi animali è molto probabile che con i soli cambi di acqua, fatti con un buon sale, mantieni i valori desiderati.

quindi attento non si aggiunge a casaccio, ma solo se la vasca necessita.
Lascia stare gli Essential Elements perchè li fornisci già con i cambi se effettuati con un ottimo sale.

ma stavo pensando: gli elementi non vengono comunque tolti con l'uso dello schiumatoio, #24 a prescindere che ci siano o meno animali???