Visualizza la versione completa : discus cambia colore????
Ciao a tutti....
ho da circa 10 gg un discus turchese di circa 8 cm e ho notato che è da una settimana ha cambiato colore....è diventato molto scuro con solamente le pinne superiori, inferiori e la testa di colore azzurro...
I valori dell'acqua sono ottimi direi e in acquario con lui c'è solo un'altro Discus di circa 6 cm.... non ho mai visto atteggiamenti di lotta tra i due e non riesco a capire se si tratti di una colorazione scura causata da qualche disagio o se stia cambiando colore.... #12
fatemi sapere!!!!!
Dianachan
25-10-2005, 12:02
è probabile che sia stato colorato artificialmente.
ma non ne sono sicura. spero di no per te e per il povero discus.
aspetta la risposta di un esperto
mi sembra strano.....le persone da cui l'ho preso sono fidate e oltrettutto sono degli amici.........
Alle volte i discus diventano scuri per qualche disagio che hanno, ma se non ci sono altri sintomi evidenti, forse è solo un momento di passaggio al nuovo ambiente e non c'è da allarmarsi. Tienilo sott'occhio! :-)
grazie...lo faro' sicuramente....... ;-)
:-)) per qualsiasi cosa siamo sempre qui! ;-)
scalarfra
25-10-2005, 17:39
i discus possono cambiare colore a seconda dell' umore ( stato d' animo ) , valori dell' acqua , se sono sottomessi , se sono soli , da dove sono tenuti ed altro .
in 2 sicuramente uno è più sottomesso.
la risposta alla tua domanda è si i ciclidi cambiano livrea anche a seconda dell'umore, e per tutte le altre cose che hai detto ;-)
ma lui è il più grande dei due...dovrebbe essere lui il dominante giusto???
non è detto può essere anche l'opposto #36#
oggi era "piu' colorato" nel senso che era molto più chiaro e l'azzurro si è espanso a una piccola parte del corpo.... è un buon sintomo? -b10
tutti i pesci e anche i miei ciclidi,cambiano colore in base allo stato d'animo attuale..e potrebbe durare anche per molto.. secondo me la colorazione artificiale non è un'ipotesi plausibile! ;-) ..
Facci sapere cmq..
ciao ciao
oggi ho ricevuto il mio Discus blu Diamond hi body di circa 8 cm..... è davvero stupendo....
anche lui è un po' scuro ma sicuramente sarà spaventato e stressato dal viaggio...... ma secondo voi a che "età" raggiungono la colorazione definitiva...???
una colorazione definitiva dipende da come è trattato il pesce nel tempo e dall'alimentazione corretta e variegata . Cmq credo intorno ai 15 mesi di vita .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |