Visualizza la versione completa : Help: quali coralli posso...
Francesco Casile
25-10-2005, 10:56
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
ho una vasca da 110 litri con plafoniera 3 neon 2 attinici e uno bianco vorrei sapere che coralli posso azzardarmi a mettere.
quelli di plastica .. #18 #18
... no no sto scherzando, dicci che watt sono i neon e il resto delle caratteristiche della vasca, ovvero compila il profilo :-)
Ciao Francesco Casile, purtroppo con quell'illuminazione e' molto difficile fornire le minime necessita' di luce ai coralli, se hai la possibilita' di scoperchiare la vasca o di aumentare il parco luci possiamo vedere cosa fare.
Ciao
veliero73
25-10-2005, 15:40
La luce è pochina, non hai modo di aumentarla?
Francesco Casile
25-10-2005, 16:43
Grazie per aver risposto e sopratutto per l'ironia!!!
i watt ora sono 25 a neon ed l'acquario è già scoperchiato.
oggi sono andato a vedere se trovavo i ballast elettronici per t5, le cuffie le ho già comprate. Così in questa mia plafoniera della resun con 3 t8 da 25 Watt e queste 2 t5 da 24 watt credo sia sufficiente .
Cosa ne dite.... non potro mettere i coralli duri ma qualche piccola soddisfazione si...
in più cosa dite sull'utilizzo di più attiniche rispetto la luce bianca?
scusa ma se metti 3*25 = 75 e 2*24=48 fai prima a mettere una HQI da 150 e ti costa meno nei cambi lampada, se guardi nel mercatino ne trovi usate senza spendere molto e ci puoi tenere un po' di tutto, evitando giusto gli SPS troppo esigenti ;-)
Cmq con 5 neon puoi anche tenere qualche duro LPS :-)
Edit: sfrutta i T5 per mettere luce bianca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |