PDA

Visualizza la versione completa : Ho comprato il nuovo Pratiko 300 linea GOLD, CONSIGLI grazie

ilgio
25-10-2005, 10:27
Ciao ha tutti ho comprato il filtro in oggetto.
Non chiedetemi le differenze con il vecchio modello perchè non l'ho mai posseduto.
Mi sembra ben fatto e vorrei alcuni consigli sull'utilizzo, in particolare ho visto che
la scatola contiene, oltre a cannolicchi, i carboni, voi li usate? se si, sempre? se no, con cosa gli avete sostituiti, lana di perlon o altri cannolicchi?
Un'altra cosa che vorrei sapere è dove e come posizionare il pescaggio e l'erogazione dell'acqua? su che lato ecc..?
A breve mi arriverà il riscaldatore esterno Hydor ETH300 come lo collego?
grazie per i consigli.
Giovanni

robi1972
25-10-2005, 11:11
Il carbone, ovviamente, non metterlo e sfrutta i cestelli per i cannolicchi.
Io ho messo il tubo di pescaggio sul lato lungo all'estrema sinistra e la mandata 5 cm + a destra con il getto indirizzato sempre sul lato lungo.
Per l'ETH300 non posso aiutarti perché non l'ho mai avuto.

ciao

ilgio
25-10-2005, 11:17
Il carbone, ovviamente, non metterlo e sfrutta i cestelli per i cannolicchi.
Io ho messo il tubo di pescaggio sul lato lungo all'estrema sinistra e la mandata 5 cm + a destra con il getto indirizzato sempre sul lato lungo.
Per l'ETH300 non posso aiutarti perché non l'ho mai avuto.

ciao

quindi mi consigli di riempire tutti i cestelli solo con cannolicchi giusto?
va bene se uso quelli nuovi e poi un pò di quelli del vecchio filtro?(anche se i batteri saranno morti perchè ormai è 1 mese che non è in funzione)

l'erogazione deve fare la diagonale dell'acquaro? o deve andare lungo il lato?

robi1972
25-10-2005, 11:32
Metti più cannolicchi possibile lasciando però un po di spazio per eventualmente mettere del carbone (a ragione...) o delle resine, non si sa mai.
Quelli vecchi prima li laverei per bene.
Personalmente l'erogazione la mando parallela al lato lungo.

ciao