Visualizza la versione completa : Pesce cattivissimo aiutooooo
Aiutoooooo.......ho un pesce tropicale che mi sta ammazzando tutti gli altri coinquilini......che dite lo riporto al venditore?
e per le pinne tutte rovinate che ha lasciato ai sopravvissuti, potranno riprendersi?
Consigli pleaaaase
Questo è il serial killer
sapreste dirmi che razza è??? per poterla evitare i futuro chiaramente : -04Assassino http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000800_136.jpg
#24 Direi che la foto è poco esplicativa.... -28d#
Sembrerebbe un ciclide (anche per il comportamento)......
Forse uno Julidochromis ornatus.....?? Guarda qui se lo riconosci:
http://mike-edwardes.members.beeb.net/jornatus.html
Ma quanto è grande l'acquario e quanti altri pesci hai?
Ciao :-)
Bravissimo è proprio questo......
l'acquario è un pò piccolino ma cerco di curarlo al massimo insieme a lui ci sono 2 platy e un pesce da fondo quello con i baffetti che è diventato irriconoscibile :-( .....poverello
si può riprendere?
Lo Julidochromis ornatus è un ciclide del lago Tanganica e come (quasi) tutti i ciclidi dei grandi laghi africani è molto territoriale ed aggressivo, soprattutto se non è a suo agio e non ha le giuste condizioni ambientali. Ha bisogno di un acquario ricco di rocce ed anfratti. Può vivere, con altre specie (ma sempre del lago Tanganica) in acquari dai 200#300 lt in sù, oppure in vasche di soli 80-100lt, ma in questo caso una sola coppia o 4-5 giovani (e basta).
E con questi pesci bisogna curare molto l'alimentazione (hanno una bocca molto piccola....).
Il tuo acquario...... è un pò piccolino quanto? (posta le 3 dimensioni della vasca)
E il ''pesce da fondo con i baffetti'' è come uno di questi? :
http://www.corycats.com/Corydoras%20species%20A.htm
Cavolo sei forte ;-)
dalle foto è un corydoras aeneus, ma comunque ho risolto stamattina stesso, l'ho riportato al negoziante, peccato perchè era veramente bello....cmq immaginavo che era troppo piccolo l'acquario per il suo carattere, si vedeva proprio.
Tu che pesci mi consigli di mettere che siano di buona compagnia?
se mi fai vedere pure le foto che vedo che sei molto esperto mi fai un grande favore...
Alla Prox
Ciao -83
Bravo, hai fatto bene a riportarlo al negoziante.
Se ti piacciono questi pesci (hanno un comportamento sociale unico...) magari, un giorno, se ti va, potresti allestire un biotopo del lago Tanganica, tutto per loro...... ;-)
Tu che pesci mi consigli di mettere che siano di buona compagnia?
Per le specie ed il numero di pesci, servirebbe sapere le dimensioni della vasca....... :-))
Comunque il Corydoras che già hai, è un pesce gregario e dovrebbe stare in gruppetti di minimo 4 individui.
Ancora una volta quoto, e aggiungo che per consigliarti i pesci servirebbero i valori dell'acqua(temperatura, ph, gh, kh, no2, no3)
Stefano1963
26-10-2005, 00:26
Se ha già i platy e i cory direi che può continuare con questi.
Dacci le misure dell'acquario e se non è troppo piccolo potrebbe fare 4 cory e 1 m e 2 f di platy (in più, che platy sono? Fatti un giro qui: http://www.afae.it/pages/tematica/articolipoecilidi/platy.htm)
Facci sapere.
Allora è un mirabello 30 timer le dimensioni sono 43x27x35(h) cm per una capienza complessiva di circa 30 litri....
Grazie a tutti
P.S. nel forum ho scritto un'altro topic......
Grazie anticipatamente
Nightsky
26-10-2005, 22:22
in 30litri, 3 platy e 3-4 cory bastano.
i platy poi faranno figli....dovrai darne via...
ma quando hai comprato il ciclide, lo hai preso insieme ai platy o l'hai comprato prima/dopo?
se l'hai preso prima o dopo, gli avevi detto al negoziante cos'avevi gia' e cosa potevi mettere?
perche' sento spesso di fritti tra neon e guppy ad esempio, ma un ciclide del tanganika con platy mai! -.-
ehhhhh.....sono più unico che raro #19
Cmq il ciclide l'ho preso dopo, in quanto era bellissimo, e da inesperto mi sono fidato del venditore che me l'ha dato per tranquillo.......da solo forse #07 .
Il fondo nn è che poi faccia tanto schifo anche perchè il cory che per adesso è solo soletto, fa un lavoro degno di uno spazzino qualificato!
Per i Platy spero che nn si diano a orge sfrenate altrimenti nn so proprio dove metterli...
roby&deb
27-10-2005, 19:58
questi peciclidi non fanno altro che trombare!!! -11, ti riempi l'acquario, inizia a chiedere se qualcuno vuole i piccoli...
ehhhhh.....sono più unico che raro #19
Cmq il ciclide l'ho preso dopo, in quanto era bellissimo, e da inesperto mi sono fidato del venditore che me l'ha dato per tranquillo.......da solo forse #07 .
Il fondo nn è che poi faccia tanto schifo anche perchè il cory che per adesso è solo soletto, fa un lavoro degno di uno spazzino qualificato!
Per i Platy spero che nn si diano a orge sfrenate altrimenti nn so proprio dove metterli...
Ho un 100litri con ciclidi africani..ma che il venditore te ne abbia dato uno sapendo i pesci che avevi è davvero una bufala..non andare mai + da stotizio! sai com'è potrebbe darti un astronotos occellatus da qualche gr!.. in effetti i guppy sono il suo piatto preferito! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |