Visualizza la versione completa : Eccomi !!!
:-) :-))Vasca allestita a Maggio 2005. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc04520_190.jpg
rveronico
25-10-2005, 00:46
compila il profilo!!! :-))
gioiasas
25-10-2005, 01:06
compila il profilo!!! :-))
Straquoto
alex_wlf
25-10-2005, 01:23
controlla fosfati con un buon test (merck o jbl)
se nutri i coralli riducci o meglio sospendi per pochi giorni
schiumatoio?
inserisci carbone attivo epr una settimana max
Lo so' ragazzi che e' una "ciofeca"... pero' considerate che al momento non ci sono coralli duri , aspetto di comprare un buon reattore e poi cominciare: il problema e' che nella mia citta' (Genova) non ci sono dei negozi adeguati a questo tipo di coralli ..e se ci sono sono solamente in due ma molto antipatici , magari ci capiscono qualche cosa ma sono di un caro pazzesco, e poi sembra che fai un favore a loro se ci vai a comprare...io oramai sono mesi che acquisto online,qui a Genova prodotti come Kent sono praticamente introvabili,qui trovi solamente Sera, Tetra, Amtra, etc,etc, oppure solo in un negozio quelle porcherie della Elos.
Ad ogni modo i 2 negozi di Genova sono praticamente sempre sprovvisti di coralli duri..diciamo 9 mesi all'anno.
ora appena posso mando altre foto un po' migliori, aiutatemi a capire come e' costruita la rocciata,e se posso aggiungere (dopo il reattore) i coralli duri..oppure se devo spostare qualche roccia, o adirittura toglierla.
ABBIATE PIETA' !!!
PS: Aggiungo il profilo.
Perche' dovrei spegnere lo schiumatoio ?
Ciao ;-) una vasca di molli può tranquillamente competere con una di duri #36#
x le ciano invece #24 a valori di No3 e Po4 come stai? e poi troppa sabbia, levane un pò dovrebbe essere solo una spolverata #36#
x il movimento mi pare di intravedere solo una Marea posta dietro a sx e a mio avviso è insufficiente #24
miticopaolo
25-10-2005, 12:22
io abbasserei il bicchiere del deltec.....meglio che schiuma un po' piu' bagnato...cosi' sei piu' sicuro.....poi se hai il tracimatore perchè lo metti appeso....?hai provato a metterlo in sump? se hai una sump grande e un livello di acqua alto puoi tenerlo li........altrimenti se ti piace come schiumatoio di consiglio l'MC500 ..ciao
paolo-77
25-10-2005, 14:17
se hai la sump come mai hai il deltec appeso? comunque sia abbassa il bicchiere e tienilo a circa una metà.
aumenta il movimento e ha luci come sei messo vedo che hai una plafo ma hqi o neon?
Parli di duri ma che illuminazione hai nn mi sembra molto forte.
In Sump lo schiumatoio e' un po' scomodo,e poi ho in previsione di acquistarne uno nuovo forse un HS..Il Deltec probabilmente lo vendero',non perche' non sia buono (e' ottimo) pero' mi piacerebbe uno interno. La plafo e' una Arcadia T5.
oggi ho eliminato un po' di sabbia (che polverone). !!! -20 -20 -20
Come pompa interna ho una Eheim 1260 forse un po' troppo potente...ma cio' mi consente di avere un movimento in superficie adeguato,Poi c'e' la Marea 3200,per molli una corrente troppo forte non e' dannosa ?
Mi sembra anche di vedere i molli chiusi.....
....sbaglio?? #24
netrunner
05-11-2005, 10:09
ciao,
i molli sono chiusi..questo può dipendere magari da poco movimento di acqua. oppure fosfati altini.
invece le patinose sul fondo sono causate da no3/po4 alti..
non so...andrebbe un po rivista come vasca dei molli(non metterci duri non mi pare che tu abbia una luce adatta!
poi quanti liti ha e quante rocce vive?
cmq non è male come disposizione.
Ecco io metterei un bel H&S e magari un letto fluido con la rowaphos x lelvare i Po4.
ciao
flavio
togli la sabbia
e i ciano spariranno
poi misura i valori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |