Chele
24-10-2005, 22:11
Ciao!
Vi espongo la mia situazione:
Devo mettere un acquario in una nicchia di larghezza 1,5 profonda 70cm.
Non posso metterci mobili che aumentino il peso sul pavimento (causa apertura condominio piano inferiore).
(la vasca sara' una 120x60x60 con sump 100x40x40 sotto )
Mi è stato consigliato di murare dei travi (ferro o cemento <- pensavo a questo per le evaporazioni della sump) ai lati della nicchia e poi, dopo aver rifinito il tutto, appoggiarci il benedetto acquario sopra.
I travi verranno murati per la lunghezza della vasca (1,5 mt) a coppia o in tre "strisce"...
Vorrei dei consigli da voi in questo senso :
Che tipo di travi metto? (cemento/ferro/altro)
Come compongo il piano in muratura??? (forati, gasbeton etc).
Potrei incollarci sopra come rifinitura un piano in travertino?
E' meglio metterci altro? Vorrei evitare possibilmente il legno per il problema umidità/resistenza negli anni.
Grazie per la vostra assistenza!!! ;-)
Vi espongo la mia situazione:
Devo mettere un acquario in una nicchia di larghezza 1,5 profonda 70cm.
Non posso metterci mobili che aumentino il peso sul pavimento (causa apertura condominio piano inferiore).
(la vasca sara' una 120x60x60 con sump 100x40x40 sotto )
Mi è stato consigliato di murare dei travi (ferro o cemento <- pensavo a questo per le evaporazioni della sump) ai lati della nicchia e poi, dopo aver rifinito il tutto, appoggiarci il benedetto acquario sopra.
I travi verranno murati per la lunghezza della vasca (1,5 mt) a coppia o in tre "strisce"...
Vorrei dei consigli da voi in questo senso :
Che tipo di travi metto? (cemento/ferro/altro)
Come compongo il piano in muratura??? (forati, gasbeton etc).
Potrei incollarci sopra come rifinitura un piano in travertino?
E' meglio metterci altro? Vorrei evitare possibilmente il legno per il problema umidità/resistenza negli anni.
Grazie per la vostra assistenza!!! ;-)