Visualizza la versione completa : Dennerle o Dupla
predator80
24-10-2005, 20:43
Utilizzo la linea completa Dennerle le piante crescono bene ma mi compaiono sempre delle alghe verdi sui vetri, e su alcune piante tipo anubias (riesco solo a toglierle con una lametta dal vetro) stavo pensando forse è colpa della linea dennerle...
Un acquarofilo mi ha consigliato di passare a dupla perchè secondo lui è migliore voi che ne dite?
Direi che non è vero. O meglio anche Dupla è buona e sicurmante più semplice (nonchè economica) di Dennerle, però meno completa. Diciamo che Dupla è consigliata per acquari mediamente illuminati e piantumati. Le alghe non sono certo dovute a Dennerle.
Direi che non è vero. O meglio anche Dupla è buona e sicurmante più semplice (nonchè economica) di Dennerle, però meno completa. Diciamo che Dupla è consigliata per acquari mediamente illuminati e piantumati. Le alghe non sono certo dovute a Dennerl
straquoto....
devi debellare la causa delle alghe...non i fertilizzanti...ma se hai molte alghe e fertilizzi...fertilizzi le alghe...nn so se mi spiego....
date le esperienze e per sentito dire...se passi a dupla faresti un passo indietro....
ma ripeto non si sconfiggono le alghe cambiando linea di fertilizzazione!!!!!!!! #36#
antocap232
10-11-2005, 22:02
quelle alghe verdi che tu dici crescerebbero anche se cambi fertilizzante (buono o cattivo che scegli) e lo usi in maniera errata!!
... riadegua alla tua vasca il dosaggio e fai qualche controllo dell'acqua e ... resta con Dennerle
mignolo451
10-11-2005, 22:38
Cambiando la fertilizzazione probabilmente faresti molto felici le alghe: le piante hanno bisogno di più tempo per adattarsi alle nuove condizioni le alghe no!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |