ALCANTURIDE
24-10-2005, 20:08
Sto raccogliendo più dati possibili per la scelta del materiale da inserire nel prox. mio nuovo reattore di calcio (no corallina) sulla base del valore PH min./max. che occorre raggiungere per sciogliere ottimamente detto materiale senza avere delle precipitazioni lasciando a parte le eventuali considerazioni su cosa rilasciano (fosfati, elementi vari ecc.)....
Knopp: la sto usando e so che si scioglie bene con un range PH 6,05/6,15;
Aqquamedic Hydrocarbonat: l'ho provata per usarla nel post, ma si scioglie bene circa come la Knopp (6,10/6,20), ma con lo stesso reattore rilascia meno calcio
Elos Ca Pur: (provata anche questa, anche nel post) parte a sciogliersi a 6,95 fino a 6,60, poi con PH più basso precipita...
Rowadur?
Bed Rock?
A.R.M.?
Anche se quest'ultima sembra rilasci anche dei fosfati, almeno stante quanto è scritto nel sito della casa madre....
Ruwal Carbonato di Calcio?
Ruwal resine Dolomitiche (in questo caso solo per il postreattore)
Altre?
Altre?
Per cortesia non per sentito dire, ma dati e prove di utilizzo reali....
Knopp: la sto usando e so che si scioglie bene con un range PH 6,05/6,15;
Aqquamedic Hydrocarbonat: l'ho provata per usarla nel post, ma si scioglie bene circa come la Knopp (6,10/6,20), ma con lo stesso reattore rilascia meno calcio
Elos Ca Pur: (provata anche questa, anche nel post) parte a sciogliersi a 6,95 fino a 6,60, poi con PH più basso precipita...
Rowadur?
Bed Rock?
A.R.M.?
Anche se quest'ultima sembra rilasci anche dei fosfati, almeno stante quanto è scritto nel sito della casa madre....
Ruwal Carbonato di Calcio?
Ruwal resine Dolomitiche (in questo caso solo per il postreattore)
Altre?
Altre?
Per cortesia non per sentito dire, ma dati e prove di utilizzo reali....