PDA

Visualizza la versione completa : informazione corallo

LUCK
24-10-2005, 19:33
due settimane fa ho acquistato un'acropora in un negozio dove ne erano arrivate parecchie..........
visto che la mia (facendo le corna).....si è ambientata alla grande sono tornato per acquistarne altre......ma sorpresa le talee rimaste sono diventate tutte marroni ed i bellissimi colori che avevano prima persi.....
una o due hanno cominciato anche a perdere tessuto alla base.....

la mia domanda è posso acquistarne un'altra od ormai sono segnate???
il tipo mi ha detto che la colpa sono i valori dell'acqua nn ottimi....e qui c'ero arrivato pure io............... ma le talee come stanno?????

veliero73
24-10-2005, 19:36
Sinceramente se le metti in un acquario con valori ottimali le talee riprendono il colore originario, ma sinceramente io acquisterei animali con colori buoni e non quelli che i colori li hanno persi... ;-)

lelef
25-10-2005, 00:46
Per spendere meno piuttosto ne prendo di danneggiate meccanicamente (urto) o se hanno delle bruciature perchè si sono urticate lun l'altra ma con ottimo colore .
Evito quelle che stanno perdendo tessuto o colore.
Recuperare una "ferita" di un individuo sano è un conto ma, se sta peggiorando tutto il tessuto il trasferimento anche in una vasca con valori ottimi a causa dello stress potrebbe essere il colpo di grazia.
Poi va da se che da un taleario o da una vasca di vendita alla vasca di un privato generalmente i colori migliorano.

veliero73
25-10-2005, 01:01
sono s'accordo con te lelef... in pieno.... ;-)

LUCK
25-10-2005, 10:28
grazie infatti dato che nn fa neanche lo sconto.. #07 #07 ......le lascio a lui....... #18 #18