Visualizza la versione completa : temperatura minima
ericmann2000
24-10-2005, 16:39
mi si e' rotto il termoriscaldatore e non ci ho fatto caso per 3-4 giorni.
la temperatura e' scesa a 17 , ho comprato un termoriscaldatore nuovo e l'ho inserito in vasca ( aumento di temp di 2 gradi al giorno fino ad arrivare a 22 )
dopo 4-5 giorni ho iniziato a trovare guppy morti o morenti che nuotavano quasi vertcali , qualcuno a testa in giu e altri verso l'alto
secondo voi e' dovuto alla temperatura oppure ho qualche malattia in vasca ??
Erik
fumettioriginali
24-10-2005, 16:42
secondo voi e' dovuto alla temperatura oppure ho qualche malattia in vasca ??
Erik
La temperatura sicuramente, da 25 (penso) a 17 gradi ci è stato uno sbalzo termico notevole... poverini.
Alla prossima
Pietro
scalarfra
24-10-2005, 20:02
i tuoi guppy sono stati soggetti a sbalzi di temperatura troppo veloci ... questo potrebbe essere la causa della morte .
Stefano1963
24-10-2005, 21:16
Portala a 24 e spera che i decessi siano terminati.
Per il futuro, compra un bel termometro e tieni sotto controllo la temperatura giornalmente, anche se ormai non credo che ti si rompa di nuovo il riscaldatore.
Come ha fatto a rompersi? L'hai sbattutto o l'hai fatto andare fuori dell'acqua?
Non credo che sia tanto la temperatura bassa quanto il fatto che il tuo acquario è di soli 22 litri e i cambiamenti di temp. sono molto rapidi... Questo sicuramente ha contribuito al malessere dei pesci... dire se è la causa primaria dei malanni dei tuoi pesci è difficile...
ericmann2000
25-10-2005, 11:25
tra 2-3 giorni dovrei essere pronto con il tenerife 67 ( 70 litri )
spero di non avere piu' problemi
Quto, in un'acquario piccolo i problemi si avvertono più rapidamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |