Entra

Visualizza la versione completa : Spina dorsale deforme nei Guppy

pmattera
24-10-2005, 14:36
Ciao,
e da qualche tempo che ho notato che uno dei meiei Guppy ha una spina d'orsale deformata.
Mi ricordo di avere letto che si tratta di un sintomo di una infezione batterica.

la mia domanda che volevo porre e il nome della malatia e con cosa si cura...

ciao e scusate il disturbo per l'ennesima richiesta,
ma ho provato a fare un search per individuare il topic
ma dopo la ottava pagina di 64 pagine di risultati
mi sono arreso -20 ...

Ciao paolo

Cometa
24-10-2005, 15:00
Hmmmm....non voglio lanciare allarmi ingiustificati, ma potrebbe trattarsi anche qualcosa di più grave di una semplice infezione batterica. Aspetta comunque il parere degli esperti in materia.

Comunque, sei sicuro che non sia nato già con quella malformazione ???

Isola intanto il pesce per evitare rischi inutili per il resto dell'acquario.

Ciao !

lele40
24-10-2005, 20:31
posta i valori dell'acqua.nn e' un bel sintomo.presenta solo questo problema o ne riscontri altri ,tipo respirazione accellerata gonfiori addminali etc.lele

polimarzio
24-10-2005, 21:18
A volte i guppy presentano geneticamente una progressiva degenerazione della colonna, però se essa è associata ad specifica sintomatologia può trattarsi di infezione da mycobatteri = tubercolosi dei pesci.

Scalan
25-10-2005, 09:46
La mia guppina anche è "piegata" (cerca il mio post) e gli amici del forum mi hanno detto che è semplicemente la vecchiaia....

lele40
25-10-2005, 18:12
sono in attesa di sapere i valori dell'acqua.da quanto e' che c'e' l'hai.lele

pmattera
27-10-2005, 13:09
sono in attesa di sapere i valori dell'acqua.da quanto e' che c'e' l'hai.lele

Scusate se rispondo con un di ritardo ma ieri quando ho provato a collegarmi per postare i valori (misurato alle 8.30) il forum era down... -20

ecco i valori

Gh 11 (Test SERA)
KH 5 (Test SERA)
PH 7-7.5 (Test SERA, e nel mezzo delle due scale cromatiche del foglio)
No2 <0.3 (Test SERA)
No3 25 mg/l (test Denderle)

Ciao e grazie

lele40
27-10-2005, 16:49
i valori sembrano ok ad escludere la patologia diagnosticata da polimarzio e quindi considerare una deformazione genetica ti consiglio di leggere lo speciale in alto segnato come importante dedicato alla tubercolosi.lele