Visualizza la versione completa : acquario marino
ciaaaa!!! vorrei iniziare ad allestire una mini vasca marina. ho gia esperienza con acquari, ma d'acqua dolce. la vasca è da 30 litri... vorrei divertirmi con una cosa del genere. è fattibile la cosa? qualcuno mi dice cosa devo fare, mettere..???
:-D
Pugnetta
24-10-2005, 14:27
Inizia a leggerti tutto il forum, la sezione marino di Ap, nanoportal.it e un buon libro come "ABC dell'acquario marino di barriera" lo trovi su neogea.it
Senza nessuna base è difficile spiegarti qualcosa.
semplice in un 30 litri tipo mirabello
almeno 3 pl da 24w tipo ch lighting una blu, una bianca e una mista io le ho applicate su una plafo Jalli 2x18 modificata con 3 ballast elettronici philips
pompa 1000 l /h con un beccuccio per spezzare il flusso " hand made "
7 kg rocce vive
una spolverata di sabbia corallina medio grossa (parere mio)
e seguire dei procedimenti di maturazione ossia 20 gg a luci spente e poi inizi l'illuminazione da 2 ore al di fino a 9 ore al di nell'arco di 15 gg
poi inserissci la sabbia corallina meglio se prelevata da una vasca avviata e pazienza la vedrai esplodere di colori dopo circa 5 mesi
poi inserisci invertebrati a manetta che mantebngono viva e bella la vasca
questa è la mia con il suddetto metrodo
poi se vuoi fare le cose davvero in gravnde guardati la ciotolina di leletosi
ci monta una hqi da 150 W ed è una favola
ma come ha detto pugnetta leggiti per bene tutte le guide di nanoportal e quando avrai le idee piu o meno chiare inizia considera che finita ti costera un 300 euri
ma è una soddisfazione... per risparmiare qualcosina dai un okkio sul mercatino
ciao
Ross
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |