Visualizza la versione completa : Lysmata Amboinensis, parto
ieri sera, per caso, mi sono accorto che c'erano un sacco di piccoli gamberetti che nuotavano
ho 2 Lysmata Amboinensis, questo vuol dire che sono una coppia?
questa mattina mi sembra di non averne visti in giro, ma le luci erano spente, ma so che è impossibili allevarli :-(
diciamo che probabilmente la loro casetta piace hai lysmata...
non è detto che siano gli eredi dei lysmata :-))
Aldebaran
24-10-2005, 13:35
questa mattina mi sembra di non averne visti in giro, ma le luci erano spente, ma so che è impossibili allevarli
perchè non provi... le cose sono impossibili fino a quando qualcuno non ci riesce!
so che si dice che hanno bisogno di una colonna d'acqua per poter fare le mute.
a me sono sopravvissuti un mese e più, cambiando aspetto ad ogni muta (affascinante) alimentandoli con rotiferi e naupli di artemia. Poi ho dovuto inserire un piccolo filtro nella vaschetta e per un errore di regolazione ha aspirato i gamberetti -04
Non so bene a che punto della vita diventa determinante la colonna d'acqua ma ti assicuro che per il primo mese abbondante NON lo è.
ciao
stefano
sicuro non si tratti di mysis?? io ne ho la vasca piena :-)
miticopaolo
24-10-2005, 14:17
Potrebbero essere larve di lysmata ma l'allevamento e' quasi impossibile.
non so cosa siano i mysis, ma si capiva che erano stati rilasciati in massa
sembrava di vedere le artemie quando stanno nella loro vaschetta con la forma del lysmata.
erano veramente tanti (la vasca è 100l netti)
dico che dubito si salveranno perchè nella vasca ci sono pompe di movimento e pesci
comunque guardero se li vedo ancora
i 2 lysmata stanno sempre vicini vicini e quindi mi piaceva pensare fossero una coppia :-)
non succede spesso che si riproducano?
se fossero loro sarebbe una buona notizia o una pessiama?
non mi sebrano così avevano parte posteriore come il lysmata con la coda che si apre a "V"
veliero73
24-10-2005, 15:15
Sicuramente erano piccolo di lismata, non sono facilmente allevabili, comunque se fai una ricerca sul forum è un argomento trattato molte volte e potrai trovare molte notizie in merito... ;-)
O Lysmata o Misis è sempre un buon segno ;-)
veliero73
24-10-2005, 15:37
O Lysmata o Misis è sempre un buon segno
Esatto... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |