Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario
Ecco la mia prima fatica:
Ambiente askoll advanced 60
Popolazione:
4 guppy (1M 3F)
5 Corydoras (4 aneus e 1 panda)
2 Petitelle ( so che non dovrebbero starci ma purtoppo me li hanno regalati)
5 caridine japonica
La prossima settimana arriveranno 3 platy (1M e 2F) e la popolazione sarà al completo http://www.acquariofilia.biz/allegati/panoramica5d_116.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/panoramica3d_942.jpg
robi1972
24-10-2005, 12:57
Davvero niente male, peccato per le foto sfuocate che forse non rendono giustizia al tuo lavoro.
ciao
Nightsky
24-10-2005, 12:58
carino ^^
Niente male davvero!!! ;-)
Davvero niente male la disposizione e l'allestimento, l'assortimento dei pesci un po' meno...petittelle e guppy.......cerca di correggere se puoi! ;-)
l'assortimento dei pesci un po' meno...petittelle e guppy.......cerca di correggere se puoi
Hai ragione, però purtoppo le petitelle sono un regalo di mia cognata, il negoziante gli ha detto che andavo bene nell'acqua di rubinetto! #07
Per ora si sono ambientate benissimo, nei prossimo giorni deciderò cosa farne e se eventualmente il pescivendolo me le riprende indietro -04 .
l'assortimento dei pesci un po' meno...petittelle e guppy.......cerca di correggere se puoi
Hai ragione, però purtoppo le petitelle sono un regalo di mia cognata, il negoziante gli ha detto che andavo bene nell'acqua di rubinetto! #07
Per ora si sono ambientate benissimo, nei prossimo giorni deciderò cosa farne e se eventualmente il pescivendolo me le riprende indietro -04 .
Ottima mossa! :-)) magari al loro posto, potresti optare per qualke altro poecilide se non ti va di laciarlo un po' vuotino..ovviamente sempre con criterio :-)
Cmq complimenti, la vaskotta si presenta gia' molto bene :-)) #70
#25 #25 #25
ciao pulsar #22
potresti optare per qualke altro poecilide se non ti va di laciarlo un po' vuotino..ovviamente sempre con criterio
Infatti come dicevo all'inizio inserirò 1M e 2F di platy corallo e forse più avanti ancora 3 caridine poi basta e vediamo come si evolve la popolazione
Cleo2003
24-10-2005, 16:19
Carino si #25 anche secondo me le foto nn gli rendon giustizia ;-)
Le petitelle dalle a quello che ti vende i platy.. nn avrà difficoltà a piazzarle e in fin dei conti acquisti da lui.. no ?
Suggerirei di far sapere al parentame/amici che nell'acquario nn si può inserire qualsiasi pesce ma si deve star attenti a valori/compatibilità ecc ecc.. e quindi se vogliono farti regalo piuttosto ti regalino libri o buoni acquisto ;-) (che la prox volta nn ti arrivino con un discus -05 si sa mai :-D )
Le petitelle dalle a quello che ti vende i platy.. nn avrà difficoltà a piazzarle e in fin dei conti acquisti da lui.. no ?
E' quello che desidererei fare anchio, ma devo prima convincere anche mia moglie, è un regalo di sua sorella, sai vorrei evitare problemi in famiglia #06
Suppaman
25-10-2005, 03:37
mi piace davvero tanto l'allestimento lo sai!!! #25 #25
scusa la domanda forse sciocca, ma come si chiama le 3 piante centrali,quelle piu alte??
con tutti questi complimenti mi fate arrossire #12 #12 #12 e cmq il merito non è solo mio #19 ma anche di tutti quelli che mi hanno dato consigli direttamente o indirettamente sul forum e sul bellissimo sito di AP
quote]
ma come si chiama le 3 piante centrali,quelle piu alte
[/quote]
è una Hygrophila corymbosa "Siamesis 53B" della tropica, la scheda la trovi qui:
http://www.tropica.com/productcard.asp?id=053B
Bello, mi piace molto!! ;-)
veramente bello, mi associo al gruppo....
Cleo2003
26-10-2005, 10:46
E' quello che desidererei fare anchio, ma devo prima convincere anche mia moglie, è un regalo di sua sorella, sai vorrei evitare problemi in famiglia #06
Ehhhhhhhh.. purtroppo nella notte son morte.... oppure stan morendo perchè nn son adatte all'ambiente... che ci si può fare ? ;-)
Ehhhhhhhh.. purtroppo nella notte son morte.... oppure stan morendo perchè nn son adatte all'ambiente... che ci si può fare ? ;-)
diabolica #18 :-D
Cleo2003
28-10-2005, 09:39
diabolica #18 :-D
:-)) #18 :-D :-D
Ciao! Complimenti per l'acquario!
Anch'io sono in procinto di comprarne uno analogo e volevo sapere come ti trovi.
E' rumoroso il filtro? Io dovrei metterlo in camera e mi preoccupa un pò il rumore...c'è il timer per le luci?
Grazie
Io mi trovo bene, forse di consiglierei di prendere l'advance 80 che è un pò + grande.
Per quanto la rumosità del filtro non è nulla di fastidioso, però devi tener conto che c'è lo in sala e non disturba la visione della televisione anche a basso volume.
Purtoppo non ha in timer per le luci, ma con pochi euro te ne puoi conprare 1.
Ciao
Stefano1963
08-11-2005, 01:33
Ehhhhhhhh.. purtroppo nella notte son morte.... oppure stan morendo perchè nn son adatte all'ambiente... che ci si può fare ?
Diabolica veramente. Oppure puoi dire che sono state divorate dagli altri pesci e che è stato uno spettacolo indecente pregandoli di non regalartene più...
Oppure puoi dire che un sono state travolte da una mandria di gnu che migravano da una zona all'altra dell'Africa...così tutti capiranno che non ti devono più regalare i pesci :-D :-D :-D
Bella vasca Fixxxer. Aspettiamo la crescita delle piante e degli ospiti!
Cleo2003
08-11-2005, 11:11
:-D :-D carina quella degli gnu :-D
Scherzi a parte cmq.. a me fan paura i regali "in pesci"..sempre meglio prevenire spiegando che nn tutti i pesci possono stare assieme, che ognuno ha esigenze diverse ecc ecc... tanto per metter le mani avanti con altri parenti/amici #13
sempre meglio prevenire spiegando che nn tutti i pesci possono stare assieme, che ognuno ha esigenze diverse ecc ecc... tanto per metter le mani avanti con altri parenti/amici
E' quello che ho fatto, quando ho scoperto che mi volevano regalere dei pesci, gli avevo anche fatto dire (attreverso mia moglie, perchè il tutto doveva essere una sorpesa) quali erano i pesci da comprare.
Purtoppo quando ho visto i nuovi arrivi mi hanno detto che il negoziante gli ha detto che andavano bene nell'acqua di rubinetto #07 #07 , ora visto che si sono adattati bene ho deciso di ternerli fino a quando madre natura vorrà.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |