PDA

Visualizza la versione completa : Sauloso maschio aggressivo.

Kain
24-10-2005, 11:03
Ho one problem, da quando ho allestito la vasca 150litri solo per 4 saulosi (3 femmine e un maschio) il maschio non fa altro che vibrare vicino alle femmine (corteggiamento) e rincorrerle.

Il problema è che mi sta conciando le femmine da buttar via, hanno tutte le pinne morse.

La vasca è piena di nascondigli (rocce, piante, cocco, radici).

Ma il maschio continua a farle scappare e quando si nascondono va nei nascondigli e le fa scappare di nuovo.

Insomma che devo fare?

Non mi lascia neanche mangiare le femmine senza farle scappare...

jhonny91
25-10-2005, 10:04
il maschio non fa altro che vibrare vicino alle femmine (corteggiamento) e rincorrerle.

Il problema è che mi sta conciando le femmine da buttar via, hanno tutte le pinne morse.

è un buon esemplare...fa il suo lavoro...a parte gli scherzi sei sicuro che sono 1M e 3F...il vero esperto è comunque Enrico...
Francesco

goaz65
25-10-2005, 10:08
sei sicuro che sono 1M e 3F...

Mah..con i Saulosi, una volta adulti è difficile sbagliare sesso, bisognerebbe essere daltonici.

Kain
25-10-2005, 12:49
Appunto il maschio è blu e nero a strisce mentre le femmine sono tutte e 3 gialle...

Nightsky
25-10-2005, 23:24
questa volta siamo sicuri siano 3 femmine e 1 maschio ....
fossero tutti cosi!

(dovrebbero fare i maschi blu e le femmine rosa?!!!) :-))

Kain
28-10-2005, 09:26
Sembra si sia un pÒ calmato....ora le insegue solo quando do il cibo....

NB: ieri gli ho dato le pastigliette e se ne messe in bocca 2 mentre stava ancora masticando 3 granelli di seragreen #07 mi sta diventando obeso...