PDA

Visualizza la versione completa : Problema acqua osmosi.

RUXRAX
24-10-2005, 10:03
L’altro giorno, avendo sempre i nitrati altini in vasca e nonostante ripetuti cambi acqua, 10 litri a settimana di acqua di osmosi, ho testato la stessa con test Salifert per nitrati.
Tutto ok tranne i nitrati = 10 mg/l.
Ora mi spiego il perché non riesco a diminuire i nitrati nella mia vasca, nonostante i ripetuti cambi.
Certo dovrei cambiare rivenditore o acquistare un impianto di acqua di osmosi.
Però ho un problema.
1) non posso installare un impianto in casa in quanto i miei gruppi igienici sono tali da non poter permettere l’installazione (dovrei sostituirli) e poi dovrei combattere i pareri ‘negativissimi’ di mia moglie;
2) altri negozianti sono abbastanza distanti da casa ed ogni volta dovrei prendere l’auto per circa 15 km di percorso.
Mi chiedo e Vi chiedo:
è possibile usare un additivo che mi abbatta i nitrati?
Datemi un suggerimento. Grazie e saluti.

malpe
24-10-2005, 13:46
comprati un impianto ad osmosi.....il problema dei negozianti e che non hai mai la sicurezza sull manutenzione dell'impianto....ecco il problema dei nitrati.
Io l'ho attacco e stacco al bisogno e lo uso nella doccia scollego il tubo e lo collego all'impianto 15 secondi di lavoro e 15 secondi per smontarlo.....
così la moglie è contenta ;-)

RUXRAX
24-10-2005, 15:06
comprati un impianto ad osmosi.....il problema dei negozianti e che non hai mai la sicurezza sull manutenzione dell'impianto....ecco il problema dei nitrati.
Io l'ho attacco e stacco al bisogno e lo uso nella doccia scollego il tubo e lo collego all'impianto 15 secondi di lavoro e 15 secondi per smontarlo.....
così la moglie è contenta

Mi dici che impianto hai e dove l'hai acquistato?
Grazie. Ti saluto.

malpe
24-10-2005, 15:45
www.thereefer.it

SupeRGippO
26-10-2005, 15:53
la moglie va educata...
molte cose le pretendono per partito preso...
magari nemmeno sa di cosa si tratta... pero' è contraria...

lo compri e lo monti di fianco alla lavatrice sullo stesso rubinetto...
se poi rompe non fai altro che toglierlo dopo ogni utilizzo... ;-)

mariobros
26-10-2005, 16:00
la moglie va educata... :-D :-D :-D

RUXRAX
26-10-2005, 16:17
L'ho acquistato ed anche con l'ausilio di mia moglie.
Ciao a tutti!

Intro82
27-10-2005, 01:14
e proprio vero.....avere l'impianto a casa d'osmosi e davvero una gran bella comodità! e poi potresi piazarlo sul rubinetto della lavatrice! esistono degli adattatori apposta!

asvanio
27-10-2005, 22:54
la moglie va educata... :-D :-D :-D

#36# #36# :-D :-D