RUXRAX
24-10-2005, 10:03
L’altro giorno, avendo sempre i nitrati altini in vasca e nonostante ripetuti cambi acqua, 10 litri a settimana di acqua di osmosi, ho testato la stessa con test Salifert per nitrati.
Tutto ok tranne i nitrati = 10 mg/l.
Ora mi spiego il perché non riesco a diminuire i nitrati nella mia vasca, nonostante i ripetuti cambi.
Certo dovrei cambiare rivenditore o acquistare un impianto di acqua di osmosi.
Però ho un problema.
1) non posso installare un impianto in casa in quanto i miei gruppi igienici sono tali da non poter permettere l’installazione (dovrei sostituirli) e poi dovrei combattere i pareri ‘negativissimi’ di mia moglie;
2) altri negozianti sono abbastanza distanti da casa ed ogni volta dovrei prendere l’auto per circa 15 km di percorso.
Mi chiedo e Vi chiedo:
è possibile usare un additivo che mi abbatta i nitrati?
Datemi un suggerimento. Grazie e saluti.
Tutto ok tranne i nitrati = 10 mg/l.
Ora mi spiego il perché non riesco a diminuire i nitrati nella mia vasca, nonostante i ripetuti cambi.
Certo dovrei cambiare rivenditore o acquistare un impianto di acqua di osmosi.
Però ho un problema.
1) non posso installare un impianto in casa in quanto i miei gruppi igienici sono tali da non poter permettere l’installazione (dovrei sostituirli) e poi dovrei combattere i pareri ‘negativissimi’ di mia moglie;
2) altri negozianti sono abbastanza distanti da casa ed ogni volta dovrei prendere l’auto per circa 15 km di percorso.
Mi chiedo e Vi chiedo:
è possibile usare un additivo che mi abbatta i nitrati?
Datemi un suggerimento. Grazie e saluti.