Visualizza la versione completa : Radice con alga
Ho un mio amico che vorrebbe riallestire un acquario dismesso a giugno...nell'acquario c'è ancora acqua ma come potete immaginare le alghe proliferano...dentro c'è anche una bella radice completamente coperta di alghe verdi...è possibile riportare a nuovo la radice e gli altri aggeggetti ornamentali o bisogna ricomprare tutto?
orfeosoldati
24-10-2005, 09:47
Ho un mio amico che vorrebbe riallestire un acquario dismesso a giugno...nell'acquario c'è ancora acqua ma come potete immaginare le alghe proliferano...dentro c'è anche una bella radice completamente coperta di alghe verdi...è possibile riportare a nuovo la radice e gli altri aggeggetti ornamentali o bisogna ricomprare tutto?
Per gli arredi usa Amuchina (non è altro che varechina!) alla diluizione consigliata per la sterilizzazione di ferri chirurgici. 24 ore a mollo e poi 24 ore sotto un filo d'acqua corrente.
Per la vasca ( ed il fondo),la svuoterei totalmente e pulirei bene i vetri con acqua ed aceto, la riempirei di nuovo d'acqua ed immetterei un buon alghicida al doppio o triplo delle dosi consigliate. Lo lascerei agire bene ,dopodichè svuoterei di nuovo la vasca, laverei i cristalli etc....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |