Entra

Visualizza la versione completa : piantare le piante

corsab
24-10-2005, 00:47
salve volevo sapere come poter piantare le piante, cioe
io ho il fondo formato da un fondo fertilizzante e ricoperto dalla ghiaia.....quindi mi chiedevo se quando inserisco le piante devo arrivare fin sotto fin a toccare il vetro oppure basta solamente andare un paio di cm sotto il ghiaino??????????????

HELP MEEEEEEEEE #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19

Entropy
24-10-2005, 10:46
La seconda che hai detto..... :-))
Basta inserirle qualche cm sotto la ghiaia (giusto il necessario per non ritrovarsele in giro per la vasca), poi le radici che cresceranno faranno il resto.
Ovviamente la la profondità di inserimento dipende anche dalla specie considerata e dalla grandezza dell'apparato radicale : per un'Echinodorus o una Cryptocoryne sarà maggiore (occorre ricoprirle fino al colletto) che per una Cabomba o un'Egeria.

Ciao :-)

franz88
24-10-2005, 20:53
La seconda che hai detto.....
Basta inserirle qualche cm sotto la ghiaia (giusto il necessario per non ritrovarsele in giro per la vasca), poi le radici che cresceranno faranno il resto.
Ovviamente la la profondità di inserimento dipende anche dalla specie considerata e dalla grandezza dell'apparato radicale : per un'Echinodorus o una Cryptocoryne sarà maggiore (occorre ricoprirle fino al colletto) che per una Cabomba o un'Egeria.

quoto

Mkel77
24-10-2005, 22:05
un paio di centimetri sono pochi, specie se hai pesci di fondo che amano rovistare il fondale o pesci particolarmente attivi.............cerca di affondare le dita 5 o 6 centimetri in modo da fissare saldamente la radice e non avrai problemi di piante svolazzanti ;-)

Anduril
24-10-2005, 23:25
un paio di centimetri sono pochi, specie se hai pesci di fondo che amano rovistare il fondale o pesci particolarmente attivi.............cerca di affondare le dita 5 o 6 centimetri in modo da fissare saldamente la radice e non avrai problemi di piante svolazzanti ;-)
quoto, io ho l'anci che se non le pianto bene me le sposta che è un piacere...