Visualizza la versione completa : Come potare l'anubias?
Ciao ragazzi, la piantina cerchiata in rosso, che dovrebbe essere un anubias, cresce talmente in fretta che in meno di un mese è uscita dall'acqua....! Vi chiedo come potarla, perche una volta ho tagliato un rametto pero è rimasto il mozzone di ramo ed è veramente brutto a vedere! L'acquario è un mir30 quindi chiuso e se la tagliassi a livello d'acqua neanche si noterebbe ma non so se faccio bene! Grazie per i consigli! ;-)
Non riesco a vedere la foto del tuo acquario. E' un problema solo mio ?
non è per caso una ninfea??? a me non sembra un anubias.
cmq le tecniche di potatura le trovi quì http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_10-5/POTATURA/default.asp
Ciao!
Dalla foto che vedo e dal fatto che in un mese ti è uscita dall'acqua, posso affermare con relativa certezza che........ non si tratta di un'Anubias.... :-))
Sembra piuttosto una specie del genere Nymphaea, piante che naturalmente tendono a formare foglie galleggianti. Questa tendenza, però, si accentua notevolmente (producendo lunghi internodi e piccioli) con luce scarsa (quanta ne ha il tuo Mir30?).
La pianta, possiede un lungo rizoma (il ''fusto'' più o meno orizzontale), un rizoma tozzo e tuberoso oppure produce dei piccoli tuberi a banana?
Ciao :-)
Anche io ho una anubias. E' una nana e non supera i 6/7 cm.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |